Le novità per la mobilità firmate Asus

471

In mostra in anteprima al Mobile World Congress 2014 tutta una serie di prodotti dedicati alla Mobility

Al Mobile World Congress di Barcellona, Asus presenta una serie di prodotti per la mobilità, a cominciare da due nuovi dispositivi della linea Fonepad: Fonepad 7 LTE (ME 372CL) e Fonepad 7 (ME175CG). In mostra anche l’intera gamma smartphone, tra cui la serie ZenFone, PadFone mini e il nuovo PadFone. I nuovi modelli PadFone mini e ZenFone sono stati presentati in anteprima con l’innovativa ZenUI, l’interfaccia utente Smart e intuitiva che rappresenta un’esclusiva dei dispositivi mobili ASUS.
Tra tutti questi prodotti esclusivi, la novità più recente è rappresentata da Fonepad7 LTE (ME372CL), un phablet da 7 pollici con connettività LTE integrata e funzionalità di telefono, ideale, grazie alla sua elevata velocità, per lo streaming di musica e video con navigazione sul web pressochè istantanea e reattiva. Fonepad 7 è, invece, un phablet da 7 pollici con connettività 3 G integrata e funzionalità di telefono che offre un valore aggiunto tra i classici tablet da 7 pollici sul mercato. Fonepad 7 ha un display HD IPS e adotta un processore Intel Atom Z2520 a 1,2 GHz per assicurare ottime prestazioni ed eccellente autonomia.

L’attesa serie di smartphone Asus ZenFone è disponibile in tre versioni con schermi da 4, 5 e 6 pollici ed una grande varietà di colori. Tutti i modelli ZenFone integrano vetri Corning Gorilla Glass 3 che offrono resistenza a graffi e cadute.

Asus Padfone mini è un dispositivo flessibile, che combina la compattezza di uno smartphone da 4 pollici che si inserisce nel tablet dedicato da 7 pollici HD per garantire la visualizzazione più ampia, perfetto per giochi e visualizzazione di pagine web.
A proposito di Asus ZenUI, la nuova interfaccia utente esclusiva dei dispositivi mobili Asus, si può dire che è stata sviluppata ispirandosi a ciò che serve davvero alle persone. Inizialmente disponibile su ZenFone e PadFone mini, l’interfaccia è caratterizzata da moderne icone, temi con colorazioni vivaci, nuove suonerie e suoni di notifica e un layout ordinato che consente di presentare le informazioni con chiarezza.
ZenUI include le funzionalità “What’s Next” e “Do It Later”, che evitano all’utente di dovere gestire attivamente le informazioni con cui ha a che fare quotidianamente, aumentando la produttività.