Sicurezza per il mercato SOHO

571

WatchGuard lancia la prima soluzione di sicurezza UTM di classe enterprise pensata per tutti coloro che lavorano da casa o in piccoli uffici. WatchGuard Firebox T10 estende le capacità delle aziende di proteggere il “nuovo” perimetro della rete

fireboxt10_ftWatchGuard Technologies, azienda specializzata in piattaforme di sicurezza integrata, lancia la soluzione UTM WatchGuard Firebox T10, un appliance che permette alle aziende di estendere una robusta sicurezza della rete agli ambienti Small Office Home Office (SOHO).
Con Firebox T10 grazie alla funzionalità cloud-based RapidDeploy di WatchGuard, basta semplicemente collegare l’apparato per dare inizio immediatamente all’auto-configurazione e all’attività di reportistica verso la console centrale dell’amministratore.

“L’accesso tramite VPN è stato a lungo lo standard per proteggere le comunicazioni dei dipendenti che lavorano da casa – spiega Corey Nachreiner, Director of Security Strategy in WatchGuard -. Se però il vostro device non presenta un grado di protezione dello stesso livello di quello della rete aziendale, il tunnel VPN diventa una finestra aperta per entrare nella vostra azienda. Vi serve proteggere entrambi, e Firebox T10 è progettato per rendere tutto ciò semplice a un costo conveniente”.

Firebox T10 fornisce non solo le stesse potenti funzionalità UTM dei modelli WatchGuard più fireboxt10_bkgrandi, tra cui la funzionalità di Rapid Deploy, ma offre anche la nuova soluzione di visibilità della rete, WatchGuard Dimension, uno strumento basato su cloud, che non richiede installazione, che fornisce una ‘security intelligence’ in tempo reale e permette agli amministratori di rete di avere una vista in stile Big Data delle principali minacce e di chi utilizza maggiormente la rete all’interno di tutta la base utenti. Inoltre, le soluzioni WatchGuard UTM integrano le versioni complete delle tecnologie best-of-breed tra cui AntiSPAM, AntiVirus e URL Filtering.