NEC Display Solutions: nuovi modelli di monitor per la sanità

436

MDview272 e MD302C4 sono stati pensati per la refertazione medica ed il clinical review. Il pannello IPS di elevata performance con retroilluminazione a LED assicura accuratezza dei colori e consumi ridotti

Un nuovo ausilio al mondo della sanità arriva ancora una volta da NEC Display Solutions, che ha presentato due nuovi modelli di monitor per la refertazione medica ed il clinical review.
Il modello da 27” MDview272 ed quello da 30” MD302C4 aumentano nitidezza, risoluzione e stabilità dell’immagine.

L’MDview272 unisce la tecnologia più avanzata con la conformità “out off the box” agli standard industriali ed una serie di miglioramenti sul fronte della produttività e dell’eco-sostenibilità. L’utilizzo di un pannello di tipo AH-IPS (Advanced High Performance In Plan Switching) garantisce una risoluzione nativa di 3.7 Megapixel (2560×1440).
La produttività è migliorata grazie alla regolazione in altezza del monitor e ad altre caratteristiche come l’hub USB programmabile, la funzione picture-by-picture ed un’ampia connettività. Fattore cruciale per la consultazione clinica ed il clinical review, l’MDview272 esce di fabbrica con la curva DICOM già memorizzata e conforme agli standard di colore e di grigio per essere subito pronto all’uso. Il software GammaCompMD QA client, fornito a corredo, consente di eseguire la manutenzione, calibrazione ed i test di costanza in maniera estremamente semplice, rendendo il display sempre conforme ai requisiti richiesti in tutto il periodo di utilizzo.

L’MD302C4, grazie al suo pannello IPS a Advanced High Performance, garantisce una precisa riproduzione dei colori, ampi angoli di visualizzazione, controllo dell’uniformità di calibrazione pre-impostata per una diagnosi primaria di immagini medicali ancora più accurata. Anch’esso progettato per rispondere alle richieste crescenti dei professionisti del settore medicale nella visualizzazione delle immagini mediche e PACS, questo modello da 4 MP offre calibrazione DICOM. Le possibilità di connessione sono ampie (DisplayPort, Mini-DisplayPort, DVI-D e HDMI) mentre la funzione picture-in-picture permette la visualizzazione simultanea di due immagini offrendo un’alternativa a ciò che finora poteva essere ottenuto solo attraverso una soluzione a doppio schermo da 2 MP. Questo display widescreen da 30” utilizza la più avanzata tecnologia a retro-illuminazione con pannello GB-R LED, che garantisce colori ancora più fedeli. Inoltre, un sensore frontale integrato a tre colori monitora le condizioni ambientali in maniera costante e regola la luminosità in maniera da mantenere la calibrazione di fabbrica DICOM GSDF.