Torna Health IT!

512

Il 25 marzo appuntamento con l’11° edizione della manifestazione che intende mettere al centro dei dibattiti e degli approfondimenti l’IT come fonte di innovazione e di miglioramento dei processi organizzativi e assistenziali a 360°

Torna questo mese, con una formula completamente rinnovata, l’evento di riferimento per i CIO della sanità italiana: Health IT, da dieci anni la manifestazione di riferimento per queste figure. L’appuntamento è a Milano presso il Centro Congressi Humanitas, martedì 25.
L’evento è organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, società che opera nell’ideazione e organizzazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata per aziende e professionisti. La formula è unica nel suo genere e ha come obiettivo quello di promuovere il dialogo tra il mondo della Sanità e quello dell’Information Technology.

L’edizione 2014 del convegno si presenta con oltre 36 case history di altrettante aziende ospedaliere, ASL e ospedali e ben tre sessioni tematiche in contemporanea.
La prima sessione sarà dedicata all’Electronic Patient Record e svilupperà temi come la cartella clinica e il fascicolo sanitario elettronici, la gestione documentale, la conservazione digitale, l’informatizzazione del farmaco e i nuovi modelli di governance IT in Sanità.
La seconda sessione approfondirà le soluzioni e le tecnologie per la gestione delle risorse umane, mentre la terza avrà come focus quello dei vantaggi e delle applicazioni di Cloud e Big Data nella sanità.
A completare il programma: un benchmark su “Integrazione e sicurezza dei dati sanitari” e due tavole rotonde (Nuovi modelli di Governance IT in Sanità, nuovi dibattiti e approfondimenti sul Fascicolo Sanitario Elettronico in previsione dell’operatività prevista il 31 dicembre 2014).

L’evento gode del patrocinio di Assintel, CSA Italy, Aisis, Aiop ed Eurocloud.
Il programma completo e le modalità di iscrizione sono consultabili su questo sito.