Exclusive Networks Group marcia spedita verso il successo

355

Con una crescita del 18% nel 2013 la società cresce e si avvicina sempre più all’obiettivo del miliardo di euro di fatturato nel 2013

Exclusive Networks Group ha registrato nel 2013 una crescita del 18% con un fatturato di 328,3 milioni di euro.

Lo sviluppo del fatturato 2013 è andato di pari passo con una significativa espansione geografica, sia organica che attraverso alcune acquisizioni, che hanno riguardato le strategie di vendita internazionale come CARM (Cyber Attack Remeditation & Mitigation) e il lancio della divisione Big Technology. Grazie al continuo focus sull’offerta di opportunità ad alto margine relative alla “distruptive technologies”, Exclusive Networks Group è in linea con l’obiettivo di fatturato di un miliardo di euro fissato per il 2017, e si prepara a raggiungere quello di 500 milioni nel 2014.

La fine del 2013 e l’inizio del 2014 sono stati un periodo particolarmente denso di eventi per l’espansione di Exclusive Networks Group, con l’acquisizione di Bilisimcim e Secureway, che aprono nuovi mercati in Turchia e nel Medio Oriente. Anche la partenza delle operazioni in Svizzera ha contribuito per il 15% alla crescita del gruppo, così come l’acquisizione di Terach nel Benelux. Il gruppo nel 2013 ha collaborato con un totale di circa 4.300 rivenditori, ed è oggi presente in più di 20 paesi in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il più recente sviluppo geografico, avvenuto all’inizio del mese di febbraio, ha interessato la Danimarca, con l’apertura della sede di Copenaghen.