LaCie, lo storage esterno più veloce al mondo

476

Presentato il nuovo Little Big Disk con connessione Thunderbolt 2, pensato per consentire ai professionisti una soluzione portatile affidabile per l’editing di video 4K direttamente sul campo

LaCie, marchio premium di Seagate Technology, ha reso disponibile il nuovo LaCie Little Big Disk con connessione Thunderbolt 2, la più veloce soluzione di storage portatile mai realizzata che mette a disposizione dei professionisti una soluzione portatile affidabile per l’editing di video 4K direttamente sul campo.
Per sfruttare al massimo il potenziale di Thunderbolt 2, La Cie ha progettato Little Big Disk avvalendosi di due unità SSD Pcle Gen 2 da 500 GB.

Il collegamento a cascata di due Little Big Disk consente di ottenere velocità superiori alla velocità di trasferimento massima offerta da Thunderbolt 2. Collegandoli in parallelo al nuovo Mac Pro di Apple è infatti possibile raggiungere velocità superiori a 2.600 MB/s.
In aggiunta ai vantaggi offerti in fase di post-produzione, LaCie Little Big Disk è in grado di trasferire quotidianamente dati a una velocità dieci volte superiore a quella di un qualsiasi disco rigido USB 3.0.

Grazie alle due porte Thunderbolt 2 i professionisti possono collegare fino a cinque LaCie Little Big Disk più un display 4K, e connetterli a un computer utilizzando un solo cavo. Ora è quindi possibile creare un ambiente plug-and-play per l’editing di video 4K.
Il dispositivo è stato, inoltre, riprogettato con un doppio sistema di raffreddamento silenzioso.