Il tablet per la modellazione Cad e 3D

626

Toughpad 4K UT-MA6 di Panasonic è dotato di un processore Intel Core i7 vPro più potente con velocità di clock di 2,1 GHz e scheda grafica NVIDIA Quadro con 16 GB di RAM

Il Toughpad 4K UT-MA6 di Panasonic, nella versione Performance, è stato progettato per essere un dispositivo di calcolo all-in-one, ideale per ingegneri e progettisti che operano in settori come aeronautica, Utilities, Oil and Gas, Automotive, Edilizia e Pianificazione. È dotato di un processore Intel Core i7 vPropiù potente con velocità di clock di 2,1 GHz e scheda grafica NVIDIA Quadro con 16 GB di RAM e supporta pienamente Open GL, il formato standard di settore, per gestire con facilità applicazioni intensive di modellazione CAD e 3D.
Vincent Merlino, High-Tech Industry Solution Experience Manager di Dassault Systemes, ha dichiarato: “La versione Performance del tablet 4K da 20 pollici di Panasonic rappresenta un enorme passo in avanti nell’ambito dell’hardware a disposizione per ingegneri e progettisti, e consente agli utenti di sfruttare al meglio la nostra piattaforma 3DEXPERIENCE nei luoghi di lavoro, in trasferta o presso la sede del cliente”.

Il modello Performance è provvisto di Ethernet LAN e Mini DisplayPort come standard per il trasferimento veloce di grandi file dati e per garantire che il dispositivo possa essere facilmente collegato a display e proiettori se necessario.
Grazie al suo aspect ratio di 15:10, un documento A3 può ora adattarsi al 95% dello schermo, il che significa che tutti i documenti di ingegneria/progettazione possono essere visualizzati quasi in dimensioni full size.

Il Toughpad 4K UT-MA6 dispone di Windows 8.1 Pro pre-installato; è inoltre disponibile il modello downgrade con Windows 7. Considerando che il supporto extended di Microsoft per Windows XP terminerà nel mese di aprile, le ultime versioni Windows 8.1 e 7 prevederanno un’opzione di migrazione per ingegneri e designer per l’aggiornamento dell’hardware.