Portale interattivo rinnovato per Avnet Memec

453

Il nuovo sito offre agli utenti una navigazione efficace in pochi click, l’accesso a contenuti esclusivi personalizzati per le diverse aree geografiche e la possibilità di giocare un ruolo attivo nei forum

Avnet Memec, distributore di semiconduttori che opera in tutta Europa e si avvale di numerosi team di ingegneri qualificati per supportare le fasi di progettazione dei propri clienti, ha un nuovo portale web.
Uno spazio innovativo che prevede un blog dal contenuto esclusivo, l’accesso facilitato alle informazioni sui mercati verticali, dati e notizie personalizzati in base alla provenienza geografica del visitatore e un più semplice accesso alla sezione degli acquisti online.

La creazione di contenuti selettivi sui temi specifici previsti nel nuovo “Tech blog”, rafforza l’immagine di Avnet Memec consolidandone il ruolo di leader nella distribuzione tecnologica in tutta Europa. Inoltre, col passare del tempo, i bloggers verranno invitati a condividere le loro esperienze e sia i clienti che lo staff aziendale saranno incoraggiati ad aprire sessioni di dibattito e discussione.
Il nuovo portale Avnet Memec ospiterà anche un minisito dedicato all’Internet of Things. Lo spazio riservato agli acquisti online si baserà sulla gamma di prodotti inclusi nella line card della Società e sulla conoscenza del mercato, illustrando le potenzialità di tutto il sistema partendo dal livello base del componente e del protocollo fino a quello più elaborato dell’applicazione.

Inoltre, la specializzazione nell’uso degli strumenti di rete consente ad Avnet Memec di offrire ai visitatori un’informazione personalizzata a seconda della loro provenienza. Verranno, quindi, proposte informazioni sulla disponibilità di prodotti per i mercati verticali, date dei seminari locali, e line card pertinenti per area geografica e i visitatori, se necessario, potranno cambiare le impostazioni per ottenere risultati diversi.
Infine, il portale migliora l’integrazione tra spazio web e il canale Avnet Express. La veloce verifica di disponibilità di un componente sarà disponibile attraverso il percorso Avnet Express su una varietà ancor più ampia di prodotti, rendendo così più semplice per ogni cliente effettuare ordini on line, indipendentemente dalle dimensioni.