Successo per Veeam grazie al Canale

619

Con l’impegno dei partner il fatturato delle nuove licenze Veeam conseguito nel 2013 è cresciuto del 61,5%. Per riconoscere il loro ruolo importante la società ha organizzato il primo Partner Summit italiano

Veeam Software, innovativo fornitore di soluzioni per la protezione dei Data Center Moderni, riconosce l’importanza strategica dei propri partner e per testimoniare il loro ruolo centrale all’interno del business dell’azienda ha organizzato il primo Partner Summit italiano, durante il quale sono stati messi in luce i migliori risultati dei Top Partner italiani con l’annuncio dei vincitori dei “Veeam ProPartner of the Year Awards”. Tema chiave dell’evento è stato il dibattito relativo ai risultati da record ottenuti nel 2013, che le consentono di avvicinarsi ulteriormente all’obiettivo di raggiungere un fatturato pari a 1 miliardo di dollari entro i prossimi 5 anni.

In questa occasione, Veeam ha inoltre presentato le più recenti innovazioni di prodotto e le iniziative rivolte ai propri partner, sottolineando l’importanza del ruolo dei reseller, dei tre distributori italiani Avnet, Computer Gross e Systematika, e degli Alliance Technology Partner come Cisco, HP, Microsoft e VMware, nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.
“Il modello di business di Veeam è basato sulla vendita al 100% tramite Canale. Ecco perché per noi è davvero molto importante premiare i partner migliori in Italia e a livello EMEA” dichiara Olivier Robinne, Vice President Veeam Southern EMEA.
Vista l’importanza del successo dei Partner per il successo globale della società il 2014 vede importanti miglioramenti al Veeam ProPartner Program a livello EMEA per far sì che i partner certificati possano ottenere un valore aggiunto di livello superiore.

Per quanto riguarda i Veeam ProPartner Awards, il premio “Best SMB Partner of the Year” è stato assegnato a ELMEC Informatica; il premio “Fastest Growth of the Year” è stato riconosciuto ad ACS Data System; il premio “Most Significant Project of the Year” è andato a PRES, e, per finire, il premio “Customer Choice” è stato conferito direttamente dai clienti che hanno votato il partner preferito a Cosmic Blue Team.