Partnership strategica per Retarus e T-Systems

402

T-Systems arricchisce i suoi “Dynamic Services for Collaboration” con i servizi Fax e SMS del provider globale di Managed Service per la comunicazione elettronica aziendale

Retarus, provider globale di Managed Services per la comunicazione elettronica aziendale via e-mail, fax, SMS e EDI, diventa partner del programma Dynamic Services for Collaboration (DSC) di T-Systems.
Le due imprese offrono una soluzione cloud ibrida altamente scalabile che permette una comunicazione Fax e SMS affidabile tramite la piattaforma DSC. Grazie alla connessione fra Retarus Messaging Cloud e la Private-Cloud DSC (Exchange, SharePoint, Lync) i clienti di T-Systems hanno la possibilità di inviare e ricevere corrispondenza business via Fax e SMS.

“I nostri servizi cloud Fax e SMS sono disponibili a livello mondiale e offrono una soluzione completa volta a sostituire la complessa gestione di soluzioni interne. Da più di 20 anni, operiamo nell’ambito della comunicazione elettronica aziendale e offriamo ai nostri clienti una vasta gamma di servizi innovativi con cui ridurre nel lungo periodo la complessità della loro infrastruttura IT” commenta Nicola Caimi, Country Manager di Retarus.

Tramite partnership con leader di mercato in settori tecnologici specializzati, come con Retarus nell’ambito del messaging, T-Systems offre soluzioni su misura che vanno ben oltre le funzioni native di Exchange, SharePoint o Lync. I servizi Fax e SMS di Retarus rendono disponibili per clienti DSC una capacità di invio Fax e SMS pressoché illimitata, una fatturazione dettagliata per utente e per consumi così come una piattaforma di amministrazione centralizzata tramite il portale web EAS.
La piattaforma cloud UCC di T-Systems integra, tra l’altro, Microsoft Exchange, Microsoft SharePoint e Microsoft Lync nelle versioni 2013. Il cloud DSC facilita la collaborazione e la comunicazione aziendale e intra aziendale.