Allied Telesis e Brand-Rex avanti tutta

535

Le due aziende promuovono le nuove infrastrutture Ict per i Data Center di prossima generazione. A Bologna e Napoli i primi due incontri tecnici, voluti dagli Ecosystem Partner Allied Telesis e Brand-Rex, rivolti a utenti finali, system integrator e reseller

Allied Telesis, fornitore globale di soluzioni switch IP/Ethernet sicure e attivo nello sviluppo di reti IP Triple Play e insfrastrutture di rete, e Brand-Rex, fornitore specializzato in soluzioni di rete dati, organizzano due seminari dal titolo “Le nuove infrastrutture Ict per i Data-Center di prossima generazione”, dedicati alle innovative soluzioni di rete complete per DataCenter.
Le due aziende, unite nella recente Ecosystem Partnership, propongono una serie di incontri tecnici rivolti a utenti finali, system integrator e reseller.
Nello specifico dei contenuti, l’intervento di Allied Telesis verterà sulle soluzioni LAN e sui Data Center medio/piccoli, i più diffusi nella realtà italiana ma con le stesse esigenze, in termini di infrastruttura, dei più grandi.

Paolo Cobiachi, Project Manager di Allied Telesis Italia, parlerà di “Tecnologie innovative per reti resilienti e facili da gestire” affrontando i temi della resilienza, continuità operativa (Business Continuity) e Performance degli apparati e dell’intero sistema.
Gianluca Musetti, Business Development Manager S.E.E. Area Manager North-West Brand-Rex, si concentrerà invece su “Il ruolo dell’infrastruttura fisica nelle reti di futura generazione 10/40/100Gbit Ethernet”, indirizzando la platea a comprendere come affrontare le sfide che il mercato dell’Ict proporrà nei prossimi 5/10 anni. L’obiettivo di questo intervento è quello di fornire una panoramica sul mercato del cablaggio strutturato in Italia e anche alcuni spunti di riflessione sugli scenari di attuazione delle normative internazionali in materia di “Categoria 8”.

Verranno, infine,commentate alcune recenti pubblicazioni, a cura di Brand-Rex, relative al “Green Building”, a conferma della capacità dell’azienda di proporre soluzioni che hanno ridotto il consumo energetico o attraverso la fornitura di un servizio e nello sviluppo di un prodotto a risparmio energetico, o grazie alla collaborazione con i propri partner. I primi due incontri si svolgeranno a Bologna l’8 aprile e a Napoli il 16 aprile.