b! SpA lancia GAEM

475

Al XIV Convegno nazionale AIIC sarà presentata la soluzione per la gestione del Life Cycle della strumentazione in ambito sanitario

b! SpA, System Integrator società del gruppo Ceit, conferma il proprio ruolo strategico a supporto del settore sanitario partecipando in qualità di sponsor al XIV Convegno nazionale AIIC. Considerato uno degli appuntamenti di spicco rivolto ai Direttori di Ingegneria Clinica delle strutture ospedaliere italiane, l’evento si concentrerà sul tema “Tecnologie in sanità: una pianificazione attenta alla gestione” e si terrà dal 3 al 5 aprile a Venezia. In occasione del Convegno, b! SpA presenterà il sistema GAEM (Gestione Asset Elettromedicale) con la testimonianza di ASL Napoli 2 Nord, che ha implementato la soluzione.
La manifestazione ospiterà tre interventi di b! SpA, che introdurrà le peculiarità della soluzione GAEM: giovedì 3 aprile, dalle ore 16.30 alle 17.00 e venerdì 4 aprile, dalle ore 11.00 alle 11.30 e alle ore 16:00, durante l’incontro di e-Sanit@.

Ideale per la gestione del Life Cycle della strumentazione elettromedicale delle strutture ospedaliere, sanitarie o assistenziali geograficamente distribuite, GAEM è capace di centralizzare ed ottimizzare la gestione dei servizi erogati dagli Uffici Tecnici, permettendo quindi di razionalizzare l’intero parco apparecchiature, da una qualsiasi postazione fissa o mobile collegata ad Internet o Intranet, compresi smartphone e netbook.

“GAEM è un servizio erogato da infrastruttura cloud e fornisce una licenza software da posizionare sul proprio Data Center, per un vero e proprio sistema “chiavi in mano” – ha spiegato Riccardo Lilla, Software Engineer di b! SpA -. Per il futuro l’obiettivo è diffondere l’utilizzo di questo sistema a un numero sempre maggiore di istituzioni: la partecipazione al Convegno di Venezia è per noi un importante riconoscimento di valore e un’occasione fondamentale per entrare in contatto con i principali attori del panorama sanitario nazionale”.