Vidyo: l’assistenza che fa la differenza!

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VidyoWorks Contact Center ottimizza tempi e costi di call center e operatori attraverso la videoconferenza in HD. I vantaggi garantiti? Risparmio su base bottom line e una migliore fidelizzazione dei clienti

Creare esperienze video di qualità per l’assistenza clienti? Da oggi è possibile! VidyoWorks Contact Center è un kit di risorse per sviluppatori che include un client personalizzabile per gli operatori dei contact center e applicazioni web che funzionano con le VidyoWorks API.

Il video sta diventando uno degli strumenti indispensabili per la comunicazione tra operatore e utente per una grande varietà di utilizzi e le aziende che non si sapranno adattare a questa tendenza rischiano di perdere quote di mercato importanti. VidyoWorks Contact Center consente ai call center di migliorare l’esperienza utente e la comunicazione tra operatore e consumatore, riducendo il tempo medio per ciascun incontro.

Il progetto di riferimento VidyoWorks Contact Center è una soluzione studiata in particolare per agevolare le strategie di CRM (Customer Relationship Management), ovvero strategie che puntano sulla relazione con il cliente. La soluzione Vidyo include l’aggiunta di funzionalità tipiche di questa tipologia di attività come: gestire i tempi di attesa, fornire contenuti sensibili al contesto per i consumatori, raccogliere e presentare dati utili, raggiungere esperti in materia o autorità di vigilanza a tutela dei consumatori in tempo reale e supportare l’organizzazione di voli di linea e di incontri ad hoc tra i consumatori. A tutto ciò si aggiunge la comunicazione video in qualità HD controllabile attraverso un semplice browser che permette un’interazione face2face che annulla le distanze.
I contact center sviluppati con questo progetto di riferimento sono in grado di sfruttare le infrastrutture VidyoRouter di Vidyo sia su reti pubbliche sia tramite dispositivi personali, come laptop, pc, smartphone e tablet.