Sicurezza per Android, prudenza e le giuste soluzioni

530

Norman Mobile Security for Android è ora disponibile anche in Italia. Perchè per tutelare il proprio dispositivo serve la massima attenzione, che va però integrata con i più moderni strumenti per la protezione

Norman Data Defense Systems, multinazionale norvegese, porta in Italia Mobile Security for Android, la nuova soluzione per proteggere gli utilizzatori di Android che si attiva ogni volta che l’utente scarica qualcosa di nuovo.
Facile da usare, è caratterizzata dalla funzione scanning cloud-based, che non incide sulle performance del dispositivo mobile o sulla durata della batteria.

Le minacce per i device mobile sono molte, e la privacy è senza dubbio un elemento cruciale. Il pericolo, spesso, è nascosto: anche se molte app non contengono malware, possono comunque connettersi e registrare più dati di quanto non si immagini. Per cercare di arginare questo problema Norman Mobile Security mette a disposizione la funzione “Privacy Advisor” che avvisa l’utente se un’applicazione installata chiede più informazioni del necessario. La soluzione di Norman, inoltre, consente anche da remoto di localizzare, bloccare o cancellare informazioni del proprio device in caso di perdita del mezzo.

Avere quindi un buono strumento in dotazione per tutelarsi contro tutte le eventuali minacce è fondamantale, ma Norman Data Defence Systems sottolinea che occorre anche essere prudenti: bisogna fare attenzione ai link che si aprono e alle pagine web che si visitano, non installare software da fonti sconosciute e assicurarsi di non accettare applicazioni che richiedono permessi non necessari.

Il prezzo al pubblico della soluzione è di 8 € per un dispositivo.