Costco sceglie Reply e hybris

494

Reply, società specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali, ed hybris, azienda SAP attiva nel software per l’ecommerce, sono state scelte da Costco Wholesale Corporation per lo sviluppo e la realizzazione della nuova piattaforma eCommerce, Costco.com.mx. Costco è il terzo retailer mondiale, con un fatturato pari […]

Reply, società specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali, ed hybris, azienda SAP attiva nel software per l’ecommerce, sono state scelte da Costco Wholesale Corporation per lo sviluppo e la realizzazione della nuova piattaforma eCommerce, Costco.com.mx.
Costco è il terzo retailer mondiale, con un fatturato pari a $102,5 miliardi nel 2013 ed oltre 600 magazzini in tutto il mondo. Il gruppo opera con un modello associativo in cui soltanto i soci Costco ed i loro clienti possono effettuare acquisti presso i negozi della catena, beneficiando di un’ampia gamma di articoli a prezzi altamente competitivi.

Reply ha messo a fattor comune le competenze e l’esperienza del proprio network di aziende, costruendo per Costco una piattaforma di ecommerce cloud-based, completamente integrata con il sistema di gestione del magazzino fisico.
Per la gestione in tempo reale di ordini e giacenze, il sito di Costco messico è stato successivamente integrato con il magazzino utilizzando SideUp Reply, la soluzione proprietaria Reply di Warehouse Management in SaaS. L’hosting del sito è integralmente basato in cloud con Google Cloud Platform, in particolare utilizzando Google Compute Engine e Google Cloud SQL. Reply, per garantire al cliente un supporto completo su ciascuna area del progetto, ha dedicato un team internazionale e dislocato in ciascuna delle quattro parti nel mondo (Nord America, Messico, UK e Italia) coinvolte nell’implementazione, lavorando su piu’ turni per poter essere sempre disponibili durante l’orario di lavoro messicano.

La nuova piattaforma permette, inoltre, a Costco di ampliare la propria gamma di prodotti online e di accrescere il numero di clienti serviti, operando con un time to market molto piú rapido. La scalabilità della soluzione, che adatta i livelli di banda utilizzata a seconda delle esigenze, pagando soltanto per quanto effettivamente utilizzato, si traduce a sua volta in notevoli risparmi per il cliente.