Ergon e Zucchetti Software al servizio del business

516

Hanno creato Ergon STP, che si propone come punto di aggregazione di alto livello in grado di assicurare un modello di Outsourcing per le Risorse completo, innovativo e flessibile. Tecnologia e consulenza si mettono al servizio degli affari

Con la volontà di estendere il proprio potenziale, i consulenti del lavoro di Ergon hanno costituito ERGON STP, la prima società tra professionisti in Italia creata con la partnership tecnologica di Zucchetti Software.
Sono passati due anni da quando è entrato in vigore il regolamento sulle società tra professionisti e ora le STP sono diventate una formula organizzativa e societaria che permette ai professionisti di sviluppare il proprio mercato con l’unione di più competenze, oltre che consentire la costruzione di una rete “d’impresa” in grado di realizzare progetti di business ambiziosi.

Proprio con questi obiettivi, dopo un periodo di collaborazione iniziale, è nata la partnership societaria tra i professionisti di Ergon Consulenti Associati, realtà da 40 anni attiva nel mercato dei servizi alle imprese, e Zucchetti Software di Padova, dal 1988 Partner Zucchetti.

Ergon STP, fondata lo scorso novembre a Trieste dove ha mantenuto la sede principale, ha consolidato e migliorato i risultati di business raggiunti dalla precedente struttura organizzativa: le aziende clienti, oggi oltre 300, sono di diverse dimensioni e operano in svariati settori tra cui la pubblica amministrazione, mentre il fatturato è cresciuto a 1,6 milioni di euro. Alla base di questo successo ci sono indubbiamente l’esperienza professionale e la consulenza fornite dai professionisti soci di Ergon, unite al supporto tecnico-commerciale di Zucchetti Software e all’innovazione tecnologica delle soluzioni HR Zucchetti, che hanno permesso di ottimizzare e semplificare la gestione e l’amministrazione delle Risorse Umane delle aziende clienti.