Cisco, il programma di canale si evolve

405

Diventa Cisco Partner Ecosystem ed include il nuovo Cisco Solution Partner Program e altri programmi di canale e servizi esistenti. L’obiettivo è quello di attirare una più ampia platea di partner

Cisco evolve il proprio programma di canale. Il Cisco Partner Ecosystem, così si chiama, include il nuovo Cisco Solution Partner Program e altri programmi di canale e servizi esistenti ed è stato progettato per attirare una più ampia platea di partner.
Come parte del Cisco Partner Ecosystem, Cisco ha inoltre annunciato una nuova generazione del Cisco Channel Partner Program che permetterà ai partner di canale di evolvere i propri modelli di business per cogliere nuove opportunità, interessare maggiormente i clienti e accrescere la profittabilità.

Internet of Everything (IoT) genererà un valore di 19 trilioni di dollari nel corso dei prossimi 10 anni – ha commentato Eric Moyal, Partner and Commercial Segment Director di Cisco Italia -. IoE crea inoltre opportunità senza precedenti per i partner, i quali potranno supportare i propri clienti nello sfruttare appieno tale fenomeno di mercato. L’evoluzione del Cisco Partner Program permetterà ai partner di cogliere tali opportunità e di sfruttare le relative transizioni di mercato come ad esempio il cloud. Attrarre una platea più ampia di partner permetterà di offrire soluzioni che indirizzino le mutevoli condizioni di mercato, abilitino modelli di consumo flessibili e permettano ai clienti di raggiungere gli obiettivi di business desiderati”.

Questa vasta gamma di solution partner, e potenzialmente migliaia di nuove soluzioni, sarà coinvolta tramite il Cisco Solution Partner Program, parte integrante del Cisco Partner Ecosystem. Questo nuovo programma fornirà ai solution partner e alle loro soluzioni, maggiore visibilità e rafforzerà il ruolo di trusted advisor dei partner di canale, promuovendoli tramite il Cisco Marketplace.
Oltre a ciò, la nuova generazione del Cisco Channel Partner Program permetterà ai partner di evolvere i propri modelli di business per cogliere nuove opportunità con l’It ibrido, seguire al meglio i clienti e accrescere la profittabilità. In particolare, sono stati apportati alcuni cambiamenti alla struttura delle Certificazioni, Specializzazioni e Incentivi.