Soluzioni di cancellazione dei dati più complete? Ora ci sono!

382

Kroll Ontrack e Blancco stringono un’alleanza strategica: i software di Blancco unitamente ai servizi di cancellazione e alle capacità di data recovery di Kroll Ontrack offrono una strategia completa per l’eliminazione dei dati

I clienti di Kroll Ontrack in tutto il mondo, da oggi, potranno beneficiare di una completa strategia per la cancellazione sicura dei dati basata su una più ampia suite di prodotti software in termini di dispositivi e piattaforme supportate. Ma come è possibile tutto questo? Grazie al fatto che Kroll Ontrack e Blancco hanno stretto un’alleanza strategica proprio per offrire soluzioni complete di cancellazione dei dati.

L’azienda attiva nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics e la realtà specializzata nella cancellazione di dati e nelle soluzioni per il riutilizzo dei computer hanno infatti annunciato che Kroll Ontrack offrirà la suite dei software di cancellazione sicura di Blancco ad imprese, aziende che si occupano di ricondizionamento e enti governativi. Grazie a questi accordi, i prodotti software di Blancco saranno supportati dai servizi di cancellazione e di validazione di Kroll Ontrack così come di Ontrack Eraser Degausser.

Un altro dato interessante è che la combinazione del software Blancco con la miglior tecnologia di demagnetizzazione e i servizi di cancellazione di Kroll Ontrack consente agli utenti di avere un unico punto di riferimento per tutte le esigenze di eliminazione dei dati.
Nello specifico, le soluzioni Blancco attualmente disponibili attraverso Kroll Ontrack includono: Blancco 5 per server, portatili e pc; Blancco Mobile per smartphone e tablet; Blancco File e LUN per la cancellazione selettiva di dati.
Queste e altre applicazioni possono essere gestite centralmente attraverso Blancco Management Console, per creare un processo di gestione delle cancellazioni (DEM – Data Erasure Management) completo e verificabile grazie al consolidamento di dettagliati report.