Internazionali di Tennis: Ricoh c’è

408

La società è platinum sponsor dell’evento e sensibilizzerà il tema del risparmio energetico legato alla stampa

Ricoh crede fortemente che per vincere, nel business come nello sport, siano necessari impegno, competenze e un forte lavoro di squadra. Ed è per questo che la società è orgogliosa di sponsorizzare gli ATP di Roma (10-18 maggio) in una partnership che corrisponde perfettamente al desiderio di innovare e di raggiungere un successo globale. Ricoh è infatti Platinum Partner e Official Office Solutions Provider dell’evento.

Durante il torneo tutti i dispositivi di stampa saranno impostati con diverse modalità che consentono il risparmio energetico. Inoltre lo staff del torneo e i giornalisti verranno sensibilizzati nei confronti della tematica ambientale e incoraggiati a gestire i documenti in maniera ‘green’, ad esempio stampando solo quando necessario e utilizzando più frequentemente il fronte-retro. Al termine del torneo verranno calcolate le emissioni residue da compensare con crediti di carbonio generati da progetti ad energia pulita in cui Ricoh continua ad investire da tempo.

Infine la società giapponese allestirà all’interno del Foro Italico la Speed Race, un’area ludica presso la quale sarà possibile effettuare tiri e calcolare la velocità del proprio servizio grazie a un software di simulazione.