Mediamarket: nuovo CEO per la filiale italiana

858

Joachim Rösges, già COO di Media-Saturn-Holding GmbH, succede a Pierluigi Bernasconi nel ruolo di Chief Executive Officer

MediaSaturn PortraitsJoachim Rösges, COO di Media-Saturn-Holding GmbH, ha assunto la carica di CEO della filiale italiana Mediamarket SpA, in aggiunta alle sue altre responsabilità, succedendo così a Pierluigi Bernasconi, fondatore di Media World e per lungo tempo amministratore delegato della filiale italiana.

Prima catena di elettronica di consumo in Europa con 974 megastore, seconda a livello mondiale, Media-Saturn-Holding GmbH, appartenente al gruppo METRO AG, opera in Italia con la denominazione Mediamarket SpA e possiede i marchi Media World, Saturn, Media World Compra On Line e Saturn Online Shop. Con un fatturato superiore ai due miliardi di euro e un organico di oltre 6.000 collaboratori, Mediamarket rappresenta la prima realtà del settore in Italia.
Attualmente Media World è presente con 101 punti vendita collocati prevalentemente nei maggiori centri commerciali, mentre Saturn si posiziona all’interno dei centri urbani ed è presente con 14 punti vendita nelle principali città italiane.

Mediamarket ha due portali di e-commerce: il primo, Media World Compra On Line  è stato lanciato nel 1999 ed è ad oggi il primo sito di e-commerce di beni di elettronica B2C in termini di accessi/anno e fatturato. Il secondo, Saturn Online Shop, è attivo da maggio 2011.

Joachim Rösges è entrato a far parte del gruppo Media-Saturn nel 1997 e ricopre il ruolo di COO; dal 2011 fa parte del consiglio direttivo di Media-Saturn-Holding GmbH. E’ stato anche CEO della filiale Spagnola dal 2009 al 2012.