Attiva distribuisce Office 365, da oggi disponibile anche per iPad

521

Word, Excel e Power Point sono adesso presenti come app all’interno dell’Apple Store e possono essere scaricate sul proprio tablet

Attiva, distributore di riferimento per l’Italia di prodotti Apple e accessori, office-365-logoarricchisce il proprio portfolio prodotti con il nuovo Office 365 Personal, da oggi compatibile anche con iPad. Acquistando oggi Office 365 Home o Office 365 Personal, l’utente ha infatti a disposizione rispettivamente una licenza annuale per 5 PC/MAC e 5 tablet e una licenza annuale per 1 PC/MAC e 1 tablet, 20 GB di spazio aggiuntivo su OneDrive, il Cloud di Microsoft, e 60 minuti di chiamate Skype al mese, per chiamare la rete fissa di oltre 60 paesi nel mondo.

La suite più famosa al mondo, utilizzata da oltre un miliardo di persone, è così ora disponibile anche per iPad: Word, Excel e PowerPoint sono adesso presenti come app all’interno dell’Apple App Store e possono essere scaricate sul proprio tablet. La versione gratuita delle app permette di visualizzare i documenti, mentre per modificare o crearne di nuovi è necessario acquistare una delle versioni Office 365. Tutto è stato progettato per essere funzionale a comandi touch. Inoltre, è possibile utilizzare funzionalità specifiche per iPad come la dettatura vocale per comporre un documento Word o utilizzare AirPlay per visualizzare una presentazione via wireless su un televisore.

Le nuove app rendono ancora più semplice lavorare in contemporanea sugli stessi documenti. Semplicemente condividendo i documenti su OneDrive più persone possono modificare lo stesso file e visualizzare le modifiche apportate e i commenti dei diversi autori e decidere di accettarli o rifiutarle direttamente da iPad. Non importa quale dispositivo si stia utilizzando per aprire un documento salvato su OneDrive perché in ogni caso, e su qualsiasi piattaforma, verrà visualizzata la versione più recente del file con le ultime modifiche apportate.