Xtel acquisita da Kantar Retail

1172

L’azienda attiva nelle soluzioni per l’automazione delle vendite, fondata 20 anni fa e con sede a Bologna, avrà così la possibilità di espandere ulteriormente la sua leadership nel mercato del largo consumo

Xtel, presente in Italia da più di 20 anni ed attiva in tutta Europa al fianco di clienti come Henkel, Amadori, PepsiCo, è stata acquisita da Kantar Retail, azienda di consulenza e data insight per il mercato della distribuzione e il consumo, a sua volta parte del grande gruppo WPP.
Con la sua sede principale a Bologna, Xtel porta in dote a Kantar Retail la propria piattaforma Sales Master One, nella quale si annoverano moduli dedicati al sales planning, alla gestione e ottimizzazione delle trade promotion, alla retail execution, alla gestione del pricing avanzato, all’automazione dei processi di DSD e van sales.

“Entriamo a far parte di Kantar Retail con grandissimo entusiasmo – commenta Alessandro Bosi, Managing Director di Xtel -. Questa acquisizione ci dà la possibilità di espandere ulteriormente la nostra leadership nel mercato del largo consumo, perché combina la nostra forte conoscenza di settore e le nostre soluzioni di ultima generazione con la copertura geografica globale di Kantar Retail e WPP, con le loro di attività di consulenza e con applicazioni di settore a noi complementari”.

Alessandro Bosi risponderà a Phil Smiley e Xtel opererà quale parte del gruppo Kantar Retail, con un focus sull’integrazione delle offerte e perseguendo opportunità congiunte su clienti e mercati geografici.