Zucchetti: tutte le novità dell’offerta più innovativa e completa del mercato

sala

di Laura Del Rosario

L’ERP Meeting 2014 è stato l’occasione per presentare le nuove soluzioni della società. L’imperativo è quello di anticipare i trend tecnologici in atto
, , , , , , , , , , ,

L’ERP Zucchetti Meeting 2014, l’evento durante il quale la società ha incontrato il proprio canale indiretto specializzato nella vendita di soluzioni gestionali/erp, è stato l’occasione per i vertici aziendali di presentare le ultime novità della più grande software house italiana.
“Questo momento di incontro è stato organizzato per ribadire che siamo la prima azienda italiana di software e che vogliamo continuare ad esserlo con i nostri partner – esordisce Alessandro Zucchetti, presidente dell’omonima società -. Per questo motivo proseguono costantemente gli investimenti in innovazione tecnologica e le assunzioni di nuovi talenti per migliorare le soluzioni esistenti e per realizzare prodotti nuovi”.

Le novità nell’ambito dei sistemi gestionali vanno incontro e raccolgono le richieste del mercato, e anzi le anticipano, coerentemente con la filosofia del Gruppo Zucchetti.
Cloud, Mobile, Big Data e Social stanno stravolgendo il mondo della tecnologia e Zucchetti non si fa cogliere impreparata, tanto è vero che le ultime soluzioni presentate seguono proprio questi quattro filoni.
“Non basta più evolversi, occorre distinguersi – precisa Giorgio Mini, uno dei due vicepresidenti Zucchetti -. Per questo motivo stiamo sviluppando funzionalità che vanno oltre il gestionale, per dare al cliente tutti gli strumenti che gli occorrono per farlo lavorare più velocemente, in modo più efficiente, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo”.
Due esempi significativi di questo credo sono da un lato “Infinity Search”, un potente motore di ricerca all’interno degli applicativi Zucchetti che indicizza dati, documenti, email e transazioni da diverse fonti dati e database, e, dall’altro, “Infinity Mobile Solution”, applicazione che consente di gestire app specifiche per chi deve accedere ai dati gestionali anche mediante tablet e smartphone.

Grande attenzione è stata anche riservata alle applicazioni integrate al gestionale, in particolare alla Business Intelligence. InfoBusiness vanta già oltre 6.000 clienti, ma Zucchetti non si ferma qui: “Vogliamo dare ai nostri partner delle nuove applicazioni da portare sul mercato” spiega Angelo Cian, responsabile soluzioni di Business Intelligence. E da questa volontà sono nate le “Infinity Analytics”, che consentiranno non solo di effettuare indagini su quello che è già successo con analisi dinamiche multidimensionali, ma anche di comprenderne le cause, estendendo la capacità di gestire e interpretare i Big Data, con accesso ai dashboard e ai report di analisti via browser, on premise oppure in cloud, o tramite dispositivi mobile.

Domenico Uggeri, l’altro vicepresidente Zucchetti, ha sottolineato anche l’importanza di soluzioni “cross” che possano completare l’offerta gestionale.
“Ci sono ancora ambiti poco presidiati sul mercato, per i quali c’è una forte domanda – afferma Uggeri -. Per la gestione completa delle note spese aziendali abbiamo realizzato ZTravel, che consente di gestire l’intero processo di trasferta; ZTimesheet è la soluzione ideale per l’efficiente organizzazione delle risorse nelle aziende che lavorano per progetti, commesse e attività; Safety Solution, infine, è l’unica soluzione sul mercato che integra software, dispositivi hardware e formazione per adempiere a tutti gli adempimenti previsti dal D. Lgs. 81/08 in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro”.

© Riproduzione Riservata

Lascia un Commento

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati