Embedded DataStation EDS14, il NAS più piccolo che c’è

546

Synology lancia un nuovo dispositivo che offre durata e affidabilità con un design compatto

Synology, azienda specializzata nelle soluzioni per l’archiviazione dei dati, ha presentato Embedded DataStation EDS14, un server NAS compatto che sta nel palmo di una mano.
Il dispositivo è infatti particolarmente adatto per quei luoghi dove gli spazi sono ridotti dal momento che misura 125x125x31 millimetri, circa il 70% più piccolo di un ordinario server NAS a 2-bay. Eppure l’affidabilità, grazie a soluzioni di raffreddamento dinamiche che garantiscono il buono stato della CPU anche in condizioni termiche difficili, non ne è compromessa.

f-EDS14_backOttimizzato per l’implementazione in vari ambienti, EDS14 può sostenere una corrente continua con tensione dinamica d’ingresso da 7 a 24V, è compatibile con splitter PoE e supporta 3G/LTE. Consente, inoltre, molteplici soluzioni di montaggio, tra cui una guida DIN e un’uscita DC supplementare per alimentare periferiche esterne, per un’installazione versatile.

EDS14 è in grado, inoltre, di gestire il download dei dati in ambiente Windows a una velocità di 111,77 MB/s ed ospita 2 porte dual LAN con supporto al failover.
Synology EDS14 è preinstallato con DiskStation Manager (DSM), un sistema operativo che include una serie di applicazioni per offrire una migliore produttività lavorativa e un nuovo livello di esperienza multimediale.