I NAS Thecus supportano i dischi Seagate da 5 TB

406

I nuovi HDD Seagate Enterprise Capacity sono compatibili con tutti i modelli di NAS Thecus

Il disco fisso da 5TB e 3,5” Seagate Enterprise Capacity è ufficialmente compatibile con l’intera gamma di NAS Thecus.
“Il raggiungimento della pietra miliare costituita da dischi fissi con capienza di 5TB è
una notizia straordinaria per il settore dello storage. L’affidabilità di Seagate unita alla collaudata tecnologia Thecus è un vantaggio innegabile per le imprese che hanno bisogno di gestire grandi pool di dati su uno storage ad alta efficienza energetica e con elevate prestazioni” afferma Florence Shih, Chairperson di Thecus Technology Corp.

Il nuovo limite di capienza è un punto di svolta per le imprese che devono gestire grandi pool di dati. Per esempio, se un Thecus N16000PRO a 16 vani fosse utilizzato con dischi da 5TB, potrebbe memorizzare fino 80TB di dati. Inoltre, la tecnologia Daisy Chaining permette di collegare fino a quattro Thecus D16000s (ognuno dei quali con 16 vani) a un’unità N16000PRO. In questo caso, la capienza totale di storage potrebbe arrivare a un totale di400TB.

E per le imprese che devono gestire quantità ancora maggiori di dati, utilizzando la tecnologia di espansione dei volumi possono essere collegate fra loro fino a otto batterie Daisy Chain con il risultato di avere a disposizione 3,125 petabyte (PB) di storage. Questo numero lascia stupefatti se si pensa che questa batteria di NAS può memorizzare una volta e mezza le informazioni di una persona media, che, si stima, è in grado di contenere una quantità di memoria equivalente a quasi 2,5PB di dati binari.