Kyocera diventa membro esecutivo della Mopria Alliance

405

La decisione di aderire all’organizzazione è un’ulteriore iniziativa intrapresa dalla società volta ad estendere le capacità dei suoi pluripremiati sistemi di stampa

Kyocera Document Solutions, azienda specializzata nelle soluzioni documentali per l’ufficio, diventa membro esecutivo della Mopria Alliance, organizzazione no-profit creata con l’obiettivo di semplificare la stampa wireless da smartphone, tablet e altri dispositivi mobili.
Obiettivo primario della Mopria Alliance è la creazione di un’interfaccia standardizzata che consentirà agli utenti di connettersi con qualsiasi dispositivo mobile a qualsiasi stampante, indipendentemente dal produttore.

Con l’adesione all’organizzazione in qualità di membro esecutivo, Kyocera Document Solutions conferma la sua posizione di partecipante attivo nella ricerca di ambienti di stampa wireless intuitivi e nell’adozione di standard comuni.

“Siamo di fronte a un impegno concertato da sviluppatori di software, fornitori di sistemi operativi, progettisti di dispositivi mobili e produttori di stampanti – commenta Ryuzo Morita, Direttore di Kyocera Document Solutions e Senior General Manager della Corporate Strategy Planning Division -. Il nostro comune intento è di realizzare la stampa mobile in qualsiasi ambiente ci si trovi, a prescindere dal luogo fisico o dalla piattaforma utilizzata. E’ il punto sul quale gli utenti mobili vogliono che concentriamo tutta la nostra attenzione”.