Sette nuove stampanti imagePROGRAF per Canon

570

Le nuove stampanti imagePROGRAF iPF680, iPF685, iPF780, iPF785 sono ideali per applicazioni CAD, AEC, GIS e per la stampa professionale in-house; imagePROGRAF iPF780 MFP, iPF785 MFP e iPF8400SE MFP integrano funzionalità di scansione, stampa e archiviazione

Canon amplia la sua linea di stampanti grande formato imagePROGRAF con l’introduzione di sette nuovi modelli dedicati alla stampa tecnica e professionale: due stampanti imagePROGRAF iPF680/iPF685 a colori e 610mm (24″) di larghezza, due stampanti imagePROGRAF iPF780/ imagePROGRAF iPF780 a 5 colori e 914 mm (36″) di larghezza e due nuove soluzioni multifunzione, imagePROGRAF iPF780 MFP e iPF785 MFP. Annunciata anche l’aggiunta di funzionalità MF al modello iPF8400SE a 6 colori.

iPF780MFP iPF785MFPCanon ha inoltre aggiornato il proprio software di gestione Direct & Print Share per la condivisione di attività di stampa in cloud. L’upgrade alla versione 2.0 supporta un grande numero di cloud provider e consente la stampa di file HPGL/2, per soddisfare le esigenze di ogni lavorazione. La nuova funzionalità “Shortcut” permette inoltre di stampare i file con funzioni drag&drop, evitando così l’apertura dei singoli documenti, una modalità particolarmente utile negli ambienti di lavoro in cui l’automazione e il controllo centralizzato di stampa sono fondamentali.

I software PosterArtist e PosterArtist Lite sono stati aggiornati alla versione 2.5 e si integrano perfettamente con Direct Print & Share, che consente il salvataggio e la condivisione in cloud; è così possibile produrre manifesti in alta qualità con pochi e semplici passaggi, condividendoli con il resto del team. I nuovi modelli a 5 colori Canon imagePROGRAF potranno infine stampare direttamente anche da iPad con la relativa applicazione, che sarà disponibile su App Store a partire dal mese di Agosto 2014.iPF780 iPF785

I nuovi multifunzione imagePROGRAF, oltre ad un motore di stampa più potente, offrono anche migliori possibilità di scansione grazie all’integrazione di una nuova versione di SmartWorks, la v3.5, che scandisce fino a 15m, per una perfetta digitalizzazione dei disegni tecnici di grandi dimensione. L’opzione SmartWorks v3.5 Plus consente inoltre la creazione di PDF multi-pagina e la scansione di PDF/PDA, con correzione colore RGB in modalità “Preview”, una funzione particolarmente utile per i grandi progetti ingegneristici e delle pubbliche amministrazioni.