Wireless AC alla portata di tutti grazie a D-Link

546

Il nuovo access point è ideale per le piccole e medie aziende che vogliono una soluzione di rete Wi-Fi scalabile, flessibile e con una maggiore larghezza di banda

Wireless AC più conveniente per le piccole e medie imprese. Ci ha pensato D-Link con il lancio dell’Access Point Unificato DWL-8610AP, dotato di tecnologia Wireless AC1750 Dual-Band.
“In un’epoca dominata da smartphone, tablet e computer portatili, le reti aziendali si trovano a gestire molto più traffico dati e dispositivi rispetto al passato – afferma Alessandro Taramelli, Sales & Marketing Manager D-Link -. La tecnologia Wireless AC introduce molte funzioni per affrontare queste sfide e il nuovo access point DWL-8610AP rappresenta il modo ideale per aggiornare reti delle piccole e medie imprese”.

Grazie a velocità wireless combinate che raggiungono i 1750Mbps, le applicazione ad alte prestazioni di rete come le videoconferenze e i sistemi basati sul clouD, lavorano senza difficoltà, ed inoltre il supporto a due bande wireless simultanee aiuta a ridurre le interferenze e garantisce la compatibilità con tutti i dispositivi.
L’Access Point Unificato DWL-8610AP può funzionare come unità wireless stand-alone, gruppo di auto-configurazione o essere gestito centralmente tramite un interruttore unificato o un Wireless Controller. Possono essere gestiti centralmente dal sistema unificato wireless di D-Link fino a 192 access point, consentendo agli amministratori di esercitare un controllo totale sulle proprie reti wireless centralizzando tutti gli aspetti di gestione e del provisioning.

Inoltre, DWL-8610AP supporta il Power over Ethernet (PoE), che lo rende utilizzabile in aree prive di prese elettriche, grazie al fatto che non c’è alcuna necessità di un alimentatore separato.
A questo si aggiungono caratteristiche come il bilanciamento del carico della rete, per fornire una connessione wireless più stabile e veloce, applicazioni di sicurezza autenticazione, così come la segmentazione Wireless LAN e il supporto VLAN.