Unify: è tempo di puntare a un modello Canale-centrico

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La società annuncia l’obiettivo di essere il partner di riferimento per gli operatori di canale attivi nell’area della UCC, sviluppa nuovi programmi di partnership a livello globale e introduce un nuovo management team con una lunga esperienza nel business di canale

Nel corso della Conferenza Internazionale dei Partner tenutasi a Dubai, Unify, già nota come Siemens Enterprise Communications, ha annunciato un rinnovato approccio al mercato che prevede un incremento del business condotto a livello globale attraverso i partner di canale. Durante l’evento, che ha visto la partecipazione di centinaia di partner di canale provenienti da Europa ed Asia, i dirigenti di Unify hanno illustrato una serie di miglioramenti ai programmi destinati ai partner, evidenziando inoltre le misure già adottate a dimostrazione dell’impegno dell‘azienda nell’attuare un’efficace strategia di canale.
Jon Pritchard, Executive Vice President of Worldwide Channels, entrato a far parte dell’azienda in questo nuovo ruolo all’inizio dell’anno, ha illustrato la nuova strategia di Unify che posiziona il successo del canale indiretto in cima alla lista delle priorità. “In questo momento vogliamo che tutto il settore e i nostri competitor sappiano che siamo assolutamente determinati a posizionare Unify come partner di eccellenza nel settore della comunicazione e collaborazione unificata – ha affermato Prichard -. Mentre procede la nostra trasformazione in azienda software-centrica e siamo sempre più vicini al rilascio di Ansible nel corso dell’anno, abbiamo bisogno dei partner giusti che possano contribuire al raggiungimento nei nostri obiettivi di crescita”.

A dimostrazione dell‘impegno nella definizione di un nuovo approccio più canale-centrico, l’azienda ha presentato un gruppo di nuovi manager, a partire dal CEO.
“Questo è l’anno in cui cambieremo la percezione di Unify sul mercato e diventeremo il partner di riferimento per il canale – ha spiegato Pritchard -. Non si tratta solo di rafforzare il nostro canale: stiamo reimpostando completamente strategia, modello di business e programmi, per avere un approccio alla vendita che privilegi il canale”.

A supporto della propria strategia di canale, l’azienda ha annunciato l’intenzione di modificare il programma di partnership Go Forward, per renderlo ancora più interessante per i partner. Il programma offrirà una serie di benefici differenziati secondo la struttura di accreditamento predefinita, un accesso più semplice all’accreditamento per partner nuovi ed esistenti, un maggiore supporto marke-ting e un accesso di livello superiore ai team di supporto di Unify, per la proposta tecnico-commerciale, la vendita e implementazione delle nostre soluzioni.