Quectel sceglie Avnet Memec

394

Siglato l’accordo per i moduli basati su tecnologia 2G, 3G e GNSS

Avnet Memec è stata scelta come distributore europeo da Quectel, azienda di punta nel settore dei moduli wireless. La società ha avviato un programma di espansione della propria rete di vendita in Europa con l’obiettivo di accrescere le attività M2M e Internet of Things in tutta la regione.

“In azienda riteniamo che in Europa ci siano ampie potenzialità di sviluppo dei mercati M2M e Avnet Memec ha dimostrato di poter dare un contributo significativo per guidare il nostro processo di crescita – ha affermato Patrick Quain, CEO di Quectel -. Tutto il loro gruppo di lavoro ha dato prova di grande competenza e conoscenza del mercato dei moduli wireless, soprattutto nelle applicazioni machine-to-machine. La forza dei rapporti che hanno instaurato con i clienti europei, insieme alle capacità di consulenza nella progettazione di applicazioni, ci consentiranno di aumentare la nostra quota di mercato e di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

“Quectel è un pioniere nell’industria dei moduli wireless e la loro tecnologia allo stato dell’arte risponde alle esigenze sia attuali che future dell’industria – ha, invece, commentato Steve Haynes, presidente di Avnet Memec EMEA -. Questa nomina mette a nostra disposizione una significativa linea di soluzioni in tecnologia wireless consentendoci di sostenere anche i più sofisticati progetti, incluse le applicazioni più avanzate negli ambiti M2M e Internet of Things”.