A ognuno il suo Powerline!

435

TP-Link presenta nuovi Kit Powerline che possono portare la rete Internet ovunque alla velocità sfruttando la rete elettrica preesistente

TP-LINK presenta nuovi Kit Powerline in grado di portare la rete Internet ovunque alla velocità di 600 Mbps (TL-PA6030KIT) sfruttando la rete elettrica preesistente. Il design compatto, le dimensioni ridotte e la presenza di una presa passante Schuko integrata (TL-PA4020PKIT), consentono all’utente di posizionare i dispositivi ovunque vi sia una presa di corrente.

TL-PA6030-KITPer chi necessita di molteplici collegameni e trasferimento dati ad alta velocità, il TL-PA6030KIT è la risposta a tutte le sue necessità. La divisione Ricerca & Sviluppo di TP-LINK è riuscita a raggiungere la velocità di trasferimento di 600 Mbps integrando contemporaneamente 3 porte Ethernet (10/100Mbps), fondamentali per una distribuzione capillare e ad alta velocità della connessione Internet tra più dispositivi cablati, in abitazioni e uffici ampi o dispositi su più piani.

Il TL-PA4020PKIT è la soluzione ideale nel caso in cui oltre alla velocità di trasmissione dati si ha la necessità di utilizzare la presa di corrente sfruttata dall’adattatore Powerline. Grazie alla presa elettrica Schuko passante, l’utente potrà alimentare una multipresa o un dispositivo altrimenti sprovvisto di corrente elettrica, caratteristica che rende questi dispositivi particolarmente adatti ad abitazioni o uffici dove c’è penuria di prese elettriche. La doppia porta Ethernet (10/100Mbps) e una velocità di 500 Mbps completano la dotazione del kit.

Un altro dei vantaggi di entrambi i Kit Powerline è che per l’installazione non è necessaria alcuna configurazione: basta connettere semplicemente uno dei tre dispositivi powerline al modem/router preesistente ed il gioco è fatto. Per connettere un dispositivo (smartphone, decoder, pc/laptop, tablet, videogiochi, smart TV, Media Player, ecc.) alla rete Internet basterà dunque collegarlo attraverso un cavo Ethernet ad un adattatore Powerline inserito nella presa di corrente e premere il tasto Pair. La compatibilità con lo standard HomePlug AV fino a 600Mbps (TL-PA6030KIT) e fino a 500Mbps (TL-PA4020PKIT), ideale per video HD e 3D, e la capacità di trasmissione dati garantita di circa 300m su impianto elettrico residenziale, completano le peculiarità di questi due Kit Powerline.