Brocade prosegue l’integrazione della tecnologia di gestione delle SAN nella piattaforma Software-Defined Storage EMC ViPR

416

L’integrazione per la piattaforma EMC ViPR combina il routing Fiber Channel e lo zoning della SAN logica con il software di gestione SAN Brocade Network Advisor consente l’automazione basata su policy per la gestione e il provisioning di infrastrutture storage EMC e non

Brocade, società specializzata in soluzioni di data center fabric networking, prosegue l’integrazione della tecnologia di gestione delle SAN nella piattaforma Software-Defined Storage EMC ViPR per supportare le implementazioni di vaste dimensioni.
La nuova integrazione per la piattaforma EMC ViPR combina il routing Fiber Channel e lo zoning della SAN logica (LSAN) con il software di gestione SAN Brocade Network Advisor per consentire l’automazione basata su policy per la gestione e il provisioning di infrastrutture storage EMC e non, all’interno di SAN enterprise di medie e grandi dimensioni utilizzando l’interfaccia standard di settore della Storage Management Initiative (SMI).

Integrare il routing Fiber Channel e lo zoning LSAN con Brocade Network Advisor aiuterà a ridurre i costi e la complessità del data center per implementazioni applicative attuali e future in SAN più estese, sfruttando i vantaggi delle soluzioni SAN Brocade Fiber Channel Gen 5, potenziate con la tecnologia Brocade Fabric Vision. Brocade Network Advisor è proposto da EMC come Connectrix Manager Converged Network Edition (CMCNE).
Grazie agli sforzi congiunti, i clienti di EMC e Brocade con SAN estese possono ora utilizzare la piattaforma EMC ViPR per utilizzare le infrastrutture di storage esistenti per i carichi di lavoro tradizionali del data center. Questo completa gamma di funzionalità può essere svolta sia su storage enterprise, comprese le famiglie EMC VMAX, VPLEX, VNX, Atmos e Isilon, sia su storage commodity.
EMC ViPR è la prima piattaforma software-defined storage al mondo progettata per fornire la capacità di gestire sia l’infrastruttura storage (definita il Control Plane) sia i dati archiviati all’interno dell’infrastruttura (il Data Plane).

“Ampliare il numero di SAN supportate da EMC ViPR incrementa i nostri sforzi congiunti per rendere il Fiber Channel un elemento fondamentale dei data center software-defined e protegge gli investimenti che i nostri 50.000 clienti comuni hanno effettuato nelle infrastrutture di storage – spiega Jack Rondoni, Vice President, Data Center Storage and Solutions di Brocade -. Insieme, estendiamo i casi di utilizzo basati sulle reti storage più affidabili e performanti”.