Ruckus presenta SAMS

504

Il primo servizio cloud pubblico per la gestione degli accessi è una soluzione che unisce le migliori tecnologie Wi-Fi e il Cloud Computing per semplificare provisioning, gestione e monetizzazione degli accessi alle reti Wi-Fi pubbliche

Ruckus Wireless, azienda specializzata nella fornitura di sistemi wireless avanzati per il mercato delle reti mobili, ha pensato al primo servizio per la gestione degli accessi Smart Wi-Fi basato su cloud: SAMS, una soluzione che migliora l’esperienza utente, dando alle aziende la possibilità di creare e personalizzare gli hotspot wireless per siti singoli o multipli. Non c’è più la necessità di dotarsi di data center estesi o di sviluppare infrastrutture costose e ingombranti, necessarie per offrire servizi gestiti per l’accesso Wi-Fi.
A differenza di altre alternative di accesso wireless pubblico, SAMS combina tutte le componenti infrastrutturali necessarie agli elementi di servizio in un’unica soluzione.

Studiato appositamente per tutte le location che stanno cercando il modo più semplice e conveniente per offrire agli utenti una migliore esperienza di accesso wireless, senza la necessità di una moltitudine di servizi offerti da più fornitori e da un ampio staff It o da apparecchiature di infrastrutture in ogni sito, SAMS rappresenta anche una valida e nuova opportunità di servizi gestiti per i partner di canale che cercano di diventare fornitori di servizi gestiti (MSP), rappresentando una fonte di ricavi con un investimento minimo.

Attraverso una singola console web-based di facile navigazione, i partner di canale possono creare, personalizzare e gestire un servizio di accesso wireless a nome di una vasta gamma di clienti. SAMS può essere impostato e gestito sia dal partner di canale o dal personale del cliente avente un livello minimo di competenze It, attraverso l’utilizzo di strumenti di gestione intuitivi basati sul web, tra cui strumenti di advertising flessibile e personalizzabili semplici e facili da creare e da installare.
Una volta che il servizio è configurato attraverso una semplice procedura di installazione guidata, gli access point Smart Wi-Fi di Ruckus automaticamente “chiameranno casa” per registrarsi con il controller nel cloud.