Evangelizzare alla sicurezza

495

Trend Micro e Computerlinks propongono per il 17 giugno un workshop per fare chiarezza sulla figura del “Security Evangelist”: quali competenze sono necessarie? Come arrivare a ricoprire questo ruolo? Quale il percorso di formazione?

Parlare di sicurezza non è un gioco da ragazzi. E di certo non è un gioco per tutti. Per diventare esperti in questa tematica sempre più attuale alle aziende e diventare un punto di riferimento è necessario essere riconosciuti come esperti da parte dei nostri interlocutori. Diventare “Security Evangelist” è la soluzione. Ma come fare?

Trend Micro e Computerlinks proprio per insegnare a parlare di sicurezza organizzano un workshop gratuito per trasferire a tutti i partecipanti le competenze utili allo svolgimento del ruolo e per indicare in modo chiaro il percorso di formazione che deve essere fatto per raggiungere lo status di “Security Evangelist”.

Nel corso dell’evento verranno esaminati sia i vantaggi per i rivenditori It, che la posizione che tale figura deve avere in azienda, analizzando anche altre figure simili quali Security Advisor, Security Consultant, Security Expert ecc.
Grazie agli specialisti che saranno presenti si potrà poi scendere nei dettagli tecnici, dando uno sguardo al panorama delle minacce esistenti, all’attenzione che occorre porre alla sicurezza negli ambienti virtuali, agli strumenti di monitoraggio e alle contromisure che è bene adottare.

Il Workshop si terrà il 17 giugno a Cernusco Sul Naviglio, in provincia di Milano, presso l’Hotel For You, sito in via Mazzini 3.
I lavori si apriranno alle 9.00 e si concluderanno alle ore 13.00 con un lunch.

Per iscriversi cliccare qui.