[EKSAIP] rende disposibili le soluzioni di accesso a banda larga di Calix

386

Le soluzioni della società californiana entrano a catalogo dell’azienda vicentina specializzata nel settore della tecnologia IP based

[EKSAIP], nota realtà distributiva vicentina, ha recentemente stretto un accordo di distribuzione con Calix, società californiana che sviluppa soluzioni per il mercato dell’accesso su rame e fibra ottica.
Ottimizzata per i prodotti di Unified Access, la gamma di prodotti di Calix è costituita da soluzioni flessibili, che rispettano le norme di settore e sono gestite da un unico sistema completo. Il risultato è un’infrastruttura di facile implementazione, dai bassi costi operativi, che garantisce aggiornamenti facili ed efficienti ed un più rapido time-to-market.

Con la suite software Compass, Calix fornisce applicazioni che guardano oltre l’infrastruttura di accesso per far funzionare l’intera rete in modo più efficiente, per individuare e sfruttare nuove opportunità di guadagno e aumentare la soddisfazione dell’utente. Con il Service Verify è possibile offrire contratti personalizzati automatizzando la raccolta, l’analisi e il reporting sulle performance chiave da dispositivi di accesso Ethernet intelligenti. La Flow Analyze permette il monitoraggio non intrusivo dell’utilizzo della rete personalizzato secondo servizio, utente, locazione ed interfaccia. L’applicazione Consumer Connect trasforma il service provider in un tecnico virtuale che attiva da remoto nuovi dispositivi a banda larga e gestisce le reti domestiche. Il Calix Management System (CMS) offre strumenti e funzionalità per installare e manutenere reti multiservizio in rame e fibra ottica realizzate con i prodotti della gamma Unified Access. L’interfaccia Command Center è unica per tutti gli strumenti Compass e CMS.

“L’accordo sottoscritto con Calix – afferma Diego Peretti, General Manager di [EKSAIP] – s’inserisce in una logica di ampliamento delle nostre proposte per il mercato degli ISP e delle TELCO, ora basate anche su soluzioni wired. Le necessità dei service provider si stanno evolvendo rapidamente sulla base dei servizi disponibili su banda larga. In tal senso, riteniamo che Calix sia un produttore all’avanguardia nel settore e siamo sicuri del successo che queste soluzioni riscuoteranno anche nel nostro Paese”.