Da Netgear nuove soluzioni wireless per i settori istruzione, sanità e Horeca

449

Il controller wireless ProSafe WC7600 ed il nuovo access point con montaggio a parete WN370 sono stati appositamente progettati per offrire facilità di accesso a strutture ricettive

Netgear ha ampliato la sua linea di prodotti wireless di livello business ProSafe con due nuove soluzioni appositamente progettate per offrire facilità di accesso a strutture ricettive, scuole primarie e secondarie, università, centri per anziani, servizi di residenza assistita e altre strutture caratterizzate da multiple utenze.

Il nuovo controller wireless ProSafe WC7600 Premium supporta la gestione centralizzata della gamma completa di Access Point gestiti di livello business Netgear ProSafe, tra cui prodotti single e dual band, con opzioni 2×2 e 3×3, nonché il nuovo access point con montaggio a parete WN370. Quest’ultimo è dotato di funzionalità Power over Ethernet (PoE) ed è stato progettato appositamente per abilitare la connettività cablata e wireless nelle strutture di medie dimensioni, che hanno la necessità di offrire una connessione a molti utenti, riducendo al contempo i costi per la posa dei cavi Ethernet in ciascun locale.

“Abbiamo ascoltato i nostri clienti nel settore della ricettività, dell’istruzione e della sanità, che hanno manifestato l’esigenza di soluzioni efficaci per aggiungere nuovi utenti alle reti in modo semplice e veloce, in scenari ad alta densità d’utilizzo della connettività wireless – ha affermato Stefano Barbieri, Regional Sales Director Cbu per l’Italia di Netgear –. Essi richiedono flessibilità nel posizionamento degli access point e nelle opzioni d’abbonamento. Per soddisfare questa necessità, abbiamo progettato il nostro controller wireless con struttura stackable WC7600, che semplifica la gestione di più Access Point nelle infrastrutture affollate, e il nuovo Access Point con montaggio a parete ProSafe WN370, che offre flessibilità di posizionamento. Il nostro modello di licenza permette ai clienti di pagare solo le licenze di cui hanno bisogno, con l’opzione di aggiungerne altre all’occorrenza. Inoltre, il controller wireless WC7600 supporta l’ultimo protocollo di connettività 802.11ac e offre, quindi, la massima sicurezza di investimento, in vista di future applicazioni o dispositivi”.