GSM su Computer AndroidTM Mobile? Ora si può scegliere!

543

Motorola Solutions presenta una prima assoluta nel settore Enterprise: ora i clienti possono scegliere se utilizzare Google Mobile Services su Computer AndroidTM Mobile. Il touch computer TC55 è, infatti, ora disponibile nelle versioni Professional (senza GMS) e Standard (con GMS)

Motorola Solutions espande il proprio portfolio di mobile computer enterprise basati su tecnologia AndroidTM con il TC55 touch computer dotato di Google Mobile Services (GMS).
I clienti che utilizzano smartphone di classe enterprise hanno esigenze specifiche, e se alcune aziende apprezzano i benefici aggiuntivi dei GMS, altre invece hanno la necessità di limitare l’accesso degli utenti e l’interazione in rete accedendo solo ad applicazioni di tipo business. Motorola Solutions ha riconosciuto queste necessità e ora consente ai clienti di scegliere liberamente tra due varianti di smartphone Android, con o senza GMS.

Progettato per l’operatività sul campo, la tentata vendita, il merchandising, la logistica e le applicazioni postali, il TC55 è una soluzione business completa disponibile con tre piattaforme radio ed offre copertura globale per soddisfare le esigenze di comunicazione 4G delle aziende.
Come già accennato, proprio per soddisfare le differenti esigenze dei clienti, il sistema operativo (OS) del TC55 è disponibile in due varianti basate su Android. Lo Standard TC55 è comprensivo di Servizi Google Mobile (GMS), una suite di applicazioni integrate come Google MapsTM, GmailTM, Google PlayTM store, Google Search, Google Talk e il browser ChromeTM che è lo standard sulla maggior parte degli smartphone. Il Professional TC55, invece, non è comprensivo di GMS, e impedisce così la raccolta dei dati relativi alla posizione dell’utente, inserimenti da tastiera e attività di ricerca da parte di GoogleTM offrendo allo stesso tempo ai clienti il controllo degli aggiornamenti delle applicazioni e dell’OS. Applicazioni enterprise-built vengono fornite attraverso il processo di certificazionne Motorola e sono disponibili attraverso AppGallery, lo store Motorola dedicato alle app.