Onlineprinters.it promette la rivoluzione

489

Ammontano a due milioni gli investimenti in applicazioni digitali nuove. La parte centrale dell’operazione è l’adozione della “HP Indigo 1000 Digital Press” che promette tempi di stampa più rapida

La rivoluzione nelle applicazioni per la stampa digitale sta arrivando. Ed il merito è tutto di Onlineprinters.it, stamperia online di volantini, carta da lettera, manifesti e biglietti da visiti, che ora, con l’introduzione della stampante digitale “Hp Indigo 10000 Digital Press”, può vantare tempi di produzione ancora più brevi.
Questa operazione rientra in un piano di investimenti in applicazioni digitali nuove dal valore di due milioni che la società sta portando avanti. La parte centrale di questo piano è costituita proprio dalla nuova macchina da stampa, sulla quale, a partire da questo mese di maggio, verranno effettuate stampe su carta con una dimensione massima di 75×53 cm.

“Siamo la prima stamperia online in Germania a offrire prodotti fino al formato DIN A2 nella stampa digitale mantenendo le caratteristiche qualitative della tradizionale stampa offset – spiega Heiko Wiederer, Product Manager di Onlineprinters GmbH -. L’innovativa macchina da foglio digitale “HP Indigo 10000 Digital Press” consente ora numerose applicazioni di stampa nuove e ci permette di superare un volume di stampa mensile di due milioni di fogli. In questo modo la produzione nella stamperia online è ininterrotta, offrendoci la flessibilità e la velocità necessarie per la nostra rapida crescita in Europa”.

Nel vecchio continente vengono già impiegate oltre 25 di queste stampanti digitali di HP Indigo, alle quali nel 2013 è stato conferito il premio “InterTech Technology Award” per le innovazioni più sorprendenti. Onlineprinters GmbH, che ha sede nella Regione Metropolitana di Norimberga, da dove realizza stampe per tutta l’Europa, è stata la prima stamperia online in Germania a utilizzare questa macchina da stampa digitale.