Avnet Memec ed Echelon: partono i Lab Days

472

Il primo appuntamento è per il 3 giugno in Germania. La tappa italiana è invece prevista per il 17 giugno a Milano. Il focus sarà rivolto sull’Internet of Things per l’infrastruttura intelligente

Partiranno il mese di giugno e si prolungheranno fino ad ottobre gli appuntamenti con i Lab Days hands-on organizzati da Avnet Memec, divisione di Avnet Electronics Marketing EMEA distributrice di semiconduttori altamente specializzata, ed Echelon.
Le due società hanno pianificato una serie di laboratori, della durata di un giorno e a partecipazione gratuita, che saranno dedicati all’Internet of Things e introdurranno la piattaforma IzoT di Echelon.

Il primo incontro si terrà il 3 giugno a Leinfelden in Germania e, a seguire, ecco date e sedi degli eventi: il 5 giugno a Holzwickede, sempre in Germania; il 10 giugno a Rothrist, in Svizzera; il 12 giugno a Stoccolma, in Svezia; l’11 settembre a Londra ed il 15 ottobre a Lione, in Francia.
L’iniziativa toccherà anche la nostra Penisola: la tappa italiana del Laboratorio sarà a Milano, il 17 giugno.

Durante i Lab Days pratici i partecipanti potranno imparare a connettere dispositivi LonTalk, LonTalk IP, BACnet IP e Any IP in ambiente multicanale, provare il prototipo su Raspberry Pi con Python e ipotizzare un percorso produttivo grazie ai nuovi kit di sviluppo e moduli FT6000 di Echelon.
Infine, come già accennato sopra, avranno anche modo di familiarizzare con la nuova piattaforma IzoT di Echelon.
Specialisti delle due aziende saranno presenti per rispondere alle domande e offrire assistenza ai partecipanti.

I posti a disposizione sono limitati. Per prenotarsi cliccare qui.