Avnet offre nuove soluzioni entry level firmate EMC

453

Pensate per lo storage e la protezione dei dati mirano a garantire una risposta pronta alle sempre più pressanti esigenze di consolidamento delle infrastrutture di backup e archiviazione che hanno la maggior parte delle PMI in Italia

Avnet Technology Solutions, distributore globale di soluzioni It e gruppo operativo di Avnet, annuncia la disponibilità della nuova linea di prodotti entry level per lo storage e la protezione dei dati di EMC: il nuovo storage array entry level VNXe 3200 e il nuovo sistema storage di protezione e deduplica Data Domain DD2200, di classe enterprise ma pensato appositamente per le medie imprese, anche nel prezzo.
Entrambi i prodotti sono stati progettati per integrarsi con qualsiasi applicazione e in tutti gli ambienti virtuali, sia VMware che Microsoft. Data Domain DD2200 si integra inoltre con i sistemi nativi Oracle e SAP.

VNXe 3200 valorizza al massimo le potenzialità della memoria Flash, è tre volte più efficiente e supera in termini di potenza e facilità d’uso le precedenti soluzioni VNXe, garantisce l’autotiering e inoltre, le tecniche di thin provisioning e deduplica dei file riducono sino al 50% i requisiti di capacità. Data Domain DD2200 permette un livello di deduplica tale da ridurre i requisiti necessari per la protezione dello storage da 10 a 30 volte.

Ambedue i prodotti sono “Partner Only” e sono supportati dall’EMC Business Partner Program, che offre un set completo di materiale collaterale, bundle Express Solution e architetture di riferimento VSPEX, per semplificare gli ordini, la vendita e l’assistenza. Inoltre, rientreranno nel programma Altitude, nato dalla collaborazione tra Avnet ed EMC, che ha l’obiettivo di promuovere le soluzioni di storage e backup per le piccole e medie imprese.