Synology svela DiskStation DS414slim

455

La società presenta un server NAS compatto ed Eco-friendly che offre agli utenti divertimento e sicurezza, occupando uno spazio minimo

Synology arricchisce il proprio portfolio di DiskStation con DS414slim, un server NAS a 4-bay progettato per l’utilizzo domestico e per piccoli uffici, che fa leva sulle dimensioni compatte dei propri hard drive da 2,5”.

Attraverso la CPU incorporata Floating Point-Unit (FPU) e 512 MB di RAM, DS414slim garantisce un’esperienza ottimale con applicazioni ad uso intensivo. In ambiente Windows, DS414slim offre una velocità media di lattura di 110,91 MB/s e in scrittura di 54,53 MB/s. Inoltre, DS414slim è dotato di due porte USB 3.0 per aumentare l’efficienza nello scambio dati con memorie esterne. Per assicurare un’elevata disponibilità dei dati, DS414slim offre unità snap-in hot-swap e doppie porte Gigabit LAN con supporto failover.
Progettato per offrire raffreddamento continuo, silenziosità e basso consumo energetico, DS414slim è compatibile con HDD/SSD da 2,5” e opera con una ventola da 60 millimetri facile da sostituire e con un intelligente design del flusso d’aria, che mantiene il sistema sempre raffreddato.

Per quanto riguarda i consumi, il dispositivo consuma soltanto 15,48 watt quando è acceso. Inoltre, il consumo di energia può essere ulteriormente ridotto attraverso il supporto delle funzioni Wake on LAN/WAN e accensione e spegnimento programmati.
DS414slim opera su DiskStation Manager (DSM) 5.0, un sistema operativo intuitivo che include una serie di applicazioni per offrire una migliore produttività lavorativa.