Fujitsu Imaging Channel Conference: successo per l’edizione 2014

528

La manifestazione ha richiamato circa 300 esperti della digitalizzazione documentale provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa. Presentazioni di casi applicativi di clienti provenienti dal mondo della finanza e dell’edilizia hanno mostrato i benefici ottenibili in diverse aree d’applicazione

La sesta edizione dell’Imaging Channel Conference (ICC) di Fujitsu, svoltasi quest’anno ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, dal 20 al 22 maggio ha riunito circa 300 esperti provenienti da 47 nazioni della regione EMEA. Il tema principale dell’evento quest’anno è stato “Document and Digitise: Free Knowledge”. I dirigenti PFU hanno offerto aggiornamenti strategici e una panoramica delle attività legate agli scanner documentali Fujitsu. La società ha coinvolto distributori, fornitori di software indipendenti (ISV), rivenditori, aziende e produttori con lo scopo di condividere e fornire una visione dettagliata delle ultime tendenze e opportunità nel mercato dell’acquisizione documentale. La conferenza si è incentrata sulla trasformazione dei documenti in contenuti digitali facilmente integrabili nei flussi di lavoro elettronici, facendo emergere tutte le informazioni in essi contenute.
I rappresentanti di vari settori come quello edile e bancario hanno fornito preziose indicazioni strategiche e undici partner di canale sono stati premiati con i Fujitsu Imaging Channel Awards in diverse categorie.

Uno dei momenti più importanti dell’incontro è stato l’intervento dello scienziato spaziale della NASA dott. Garry E. Hunt, che ha spiegato come Fujitsula tecnologia non può essere l’unica risposta per l’eliminazione totale della carta. E’ necessario modificare la cultura aziendale, dei processi di business e dello svolgimento delle attività quotidiane per migliorare la gestione aziendale e finanziaria. Un altro momento di grande interesse è stato l’intervento del dott. Lester Russell incentrato sull’acquisizione documentale nel settore sanitario: il Global Chief Medical Officer di Fujitsu Healthcare & Life Sciences ha spiegato come utilizzare la digitalizzazione per sfruttare i Big Data, mostrando i grandi benefici che comporterebbe ai singoli pazienti e al personale medico.

Come avvenuto nelle scorse edizioni dell’evento, una parte della manifestazione è stata dedicata alla beneficienza. La donazione di quest’anno andrà a un progetto organizzato dalla Nelson Mandela Children’s Fund: il Nelson Mandela Children’s Hospital.