Canon sceglie la qualità

531

Ligra e IC Videopro hanno ottenuto la certificazione “Specialized Distributors” che distingue la rete di partner a valore aggiunto dell’azienda giapponese in Italia. Le due società sono impegnate nella distribuzione delle soluzioni di videoproiezione di Canon

Canon sceglie la qualità. Le sue soluzioni di videoproiezione multimediale sono infatti distribuite sul territorio italiano attraverso una ristretta rete di distributori specializzati, con una comprovata conoscenza del mercato in ambito Professional Imaging ed un’ampia copertura territoriale. Il programma di certificazione di Canon prevede una valutazione accurata delle caratteristiche del partner, che trascende la pura attività di vendita ed include una serie di peculiarità, tra cui la capacità di offrire servizi e accessori complementari. Proprio per queste loro qualità Ligra e IC Videopro hanno ottenuto il selettivo riconoscimento di “Specialized Distributors”.

Ligra offre un’ampia scelta di materiale audio e video nella sua area di oltre 5000 metri quadrati, suddivisi in una zona di produzione ed un ampio magazzino. La sua strategia si fonda sui concetti chiave di “qualità, sicurezza e durata nel tempo“, gli stessi che ispirano la filosofia produttiva di Canon. Attraverso la sua rete di oltre 3.500 rivenditori specializzati in AV professionale e It, la società con sede in provincia di Piacenza proporrà le soluzioni di videoproiezione Canon su tutto il territorio nazionale, con particolare focalizzazione sul segmento educational.

IC Videopro, invece, distribuisce, dalla sua sede di Pesaro, i marchi più prestigiosi nel mondo del video imaging, avvalendosi di una esperienza ventennale. E la collaborazione con Canon, grazie soprattutto ai prodotti della serie XEED, ha permesso a IC Videopro di “completare” l’offerta di prodotto per i rental e le istallazioni museali.

“Siamo estremamente lieti di poter aggiungere Ligra e IC Videopro alla rete di distributori specializzati Canon per le soluzioni di videoproiezione professionale – ha dichiarato Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging Director di Canon Italia –. Questi due partner rappresentano una solida realtà, con una robusta rete di vendita ed una profonda conoscenza del mercato, in grado di offrire non solo prodotti ma anche consulenza ed assistenza. Grazie alla struttura dei programmi di certificazione, Canon è oggi in grado di raggiungere con la sua offerta tutte le zone d’Italia, attraverso un selezionato numero di distributori ad alto valore aggiunto, per un servizio sul territorio sempre più professionale e accurato”.