Barracuda Networks leader nel Backup-as-a-Service

417

La società continua a guidare il mercato dei Purpose-Built Backup Appliance ed espande la sua offerta di Backup-as-a-Service a livello globale

Barracuda Networks, fornitore nelle soluzioni di sicurezza e storage cloud-connected, è al primo posto nella distribuzione internazionale dei PBBA (Purpose Built Backup Appliance, appliance di backup appositamente costruiti) con una quota di mercato arrivata nel 2013 al 53,5%, come riporta l’indice IDC Worldwide Quarterly Purpose Built Backup Appliance pubblicato a marzo. Il report di IDC indica anche che Barracuda ha archiviato il quarto trimestre del 2013 con una quota di mercato delle unità integrate PBBA pari al 53,7% e prevede che il momento positivo è destinato a proseguire.

“I clienti continuano a scegliere le soluzioni di backup end-to-end di Barracuda Networks per la loro eccellente capacità d’integrazione all’interno di infrastrutture pre-esistenti – afferma Rod Mathews, GM Storage di Barracuda -. Essere al primo posto nella classifica di IDC relativa ai sistemi integrati è una grande soddisfazione e riflette il nostro impegno nel fornire ai clienti soluzioni semplici, accessibili e facili da utilizzare”.

Barracuda annuncia, inoltre, che la sua offerta Backup-as-a-Service (Baas) sarà disponibile a livello globale: lanciato lo scorso gennaio, Barracuda BaaS permette di vendere insieme, come servizio annuale, le appliance Barracuda Backup 190 e 390, fornendo maggior flessibilità ai clienti che cercano una soluzione integrata a un prezzo accessibile.
“Barracuda Backup-as-a-Service si pone come modalità alternativa per l’acquisto di soluzioni di backup – spiega Michael Hughes, SVP Worldwide Sales di Barracuda -. I clienti possono scegliere di acquistare Barracuda Backup con un abbonamento combinato, ottenendo un’opzione semplice ed economicamente vantaggiosa per rispondere alle proprie esigenze di backup. Abbiamo deciso di distribuire Barracuda BaaS a livello globale per semplificare il processo di vendita del nostro canale ed espandere la possibilità di scelta dei nostri clienti nel mondo”.