Harmonium Pharma lancia la lotta al diabete via smartphone

578

Lanciata Dario, l’innovativa soluzione tutto-in-uno per monitorare la glicemia con il proprio device. I suoi punti di forza? E’ tascabile, compatto e con un’App di ultima generazione

Da oggi la lotta al diabete ha un alleato in più: Harmonium Pharma, società farmacautica con focus unico e specifico su questa patologia, ha infatti lanciato in Italia un nuovo sistema di controllo delle variabili legate alla cura del diabete, ideato e realizzato da LabStyle Innovations. Dario, questo il suo nome, renderà accessibile da “mobile” e in tempo reale i dati sulla misurazione di glicemia, la conta dei carboidrati e il monitoraggio dell’attività fisica.

Il prodotto, compatto e tutto-in-uno, è composto da un glucometro collegabile allo smartphone, pungidito, cartuccia con 25 strisce e un’App semplice e intuitiva: le persone affette da diabete potranno così tenere traccia e avere sempre a disposizione le informazioni che possono essere condivise in tempo reale col proprio medico o una persona cara.

“Siamo orgogliosi di distribuire esclusivamente Dario in Italia – dichiara Ugo Cosentino, presidente di Harmorium Pharma Italia – perchè è un prodotto che sposa appieno la nostra mission aziendale, che consiste appunto nella ricerca ed offerta di molteplici soluzioni atte ad accompagnare le persone con diabete nelle loro esigenze quotidiane. Tutte le nostre soluzioni rispondono ai bisogni espressi da persone che soffrono di questa patologia e Dario, come tutti i nostri prodotti, è nato così”.
La nascita di Dario è partita proprio dall’ascolto di persone malate che in alcuni momenti dedicati loro hanno espresso chiaramente la necessità di poter disporre di strumenti discreti e integrati, precisi e accurati, oltre che tecnologici, per la gestione delle varie variabili legate al diabete.

“Abbiamo scelto Harmonium Pharma quale concessionario di Dario e distributore in esclusiva in Italia – dichiara Erez Raphael, presidente e amministratore delegato di LabStyle Innovations – perchè condividiamo lo stesso modello di business che mette al centro la qualità di vita delle persone con diabete attraverso lo sviluppo e la realizzazione di servizi e prodotti innovativi per permettere loro una gestione quotidiana del proprio diabete più confortevole”.