Aires, ansie e novità

509

Nell’ultima assemblea dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici specializzati tante nuove nomine, ma anche preoccupazioni per l’imminente decreto ministeriale in materia di “copia privata”

Si è svolta in questi giorni l’Assemblea Generale AIRES, l’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici specializzati.
Dopo un commosso ricordo di Carlo Alberto Lasagna, direttore generale di Expert, recentemente scomparso, dall’incontro è emersa una forte preoccupazione per l’imminente emanazione del decreto ministeriale in materia di “copia privata”, con l’auspicio che il Ministro Franceschini recepisca le importanti osservazioni sottoposte alla sua attenzione nei giorni scorsi.

Successivamente è stato designato all’unanimità il Consigliere Giuseppe Silvestrini (Presidente SGM Distribuzione) rappresentante delegato di AIRES presso il Consiglio Confederale di Confcommercio, che affiancherà il Presidente Alessandro Butali (Presidente Euronics).
Sono stati, inoltre, nominati i consiglieri in quota ad AIRES del Consiglio di Amministrazione di Ediel, che offre servizi e consulenza per le aziende del settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, partecipata da AIRES, ANITEC e CECED.
Nella fattispecie per Ediel Holding sono stati scelti Stefano Belingheri (Direttore Generale GRE), Roberto Omati (Direttore Commerciale Expert), Riccardo Pasini (Presidente Elite) e Davide Rossi (Direttore Generale AIRES); per Ediel Servizi: Maurizio Andronico (Consigliere Euronics), Fabio Basini (Direttore Finanziario Expert), Alessandro Bergamasco (Responsabile servizi EDP GRE) e Stefano Biffi (Direttore Finanziario Mediamarket).

Al termine dei lavori, si è riunito il Consiglio di Amministrazione generale di Ediel che ha nominato il Presidente di Ediel Holding, Salvatore Paparelli e Vicepresidente Davide Rossi, e Presidente di Ediel Servizi, Maurizio Andronico e Vicepresidente Vladimiro Carminati.