Gruppo TeamSystem lancia VOIspeed Cloud

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Nasce la piattaforma per creare centralini in Cloud per linee tradizionali senza cambiare il proprio operatore telefonico. Un’occasione per i rivenditori It che possono installare centralini da remoto con zero impatto sull’infrastruttura hardware e software dei propri clienti

Una nuova piattaforma che permette di costruire centralini per linee tradizionali in modalità cloud è l’ultima nata all’interno del Gruppo TeamSystem, che attraverso la sua divisione specializzata nelle soluzioni di UC TeamSystem Communication ha creato, completamente in house, VOIspeed Cloud.

“I nostri sforzi si sono concentrati sulla realizzazione di una tecnologia in grado di ottenere i vantaggi tipici dei servizi cloud, servizi on demand e nessun costo di manutenzione, senza le problematiche caratteristiche degli hosted PBX VoIP come la qualità della telefonata, la portabilità del numero e la necessità di dismettere le linee telefoniche” afferma Zeffirino Perini, amministratore delegato di Teamsystem Communication.

“La tecnologia peer to peer alla base di VOIspeed Cloud permette, infatti, di gestire da remoto le risorse telefoniche – continua Federico Leproux, amministratore delegato di gruppo TeamSystem – senza passaggio di voce su internet. Il centralino in cloud diventa così un puro servizio e può quindi funzionare con qualunque linea e dispositivo, smart o tradizionale, con zero impatto sull’infrastruttura informatica esistente dell’azienda. La qualità della conversazione inoltre è sempre elevata indipendentemente dal tipo di connessione dati, supportando chiamate video e audio in HD”.

Accanto a questa tecnologia, la società mette a disposizione dei propri software partner un portale su cui creare e configurare i centralini tramite un percorso guidato a più step, facilitandone l’implementazione. Infine, oltre ai servizi telefonici avanzati, il cliente ha a disposizione una user area web per accedere a diverse funzionalità come la rubrica condivisa, la gestione delle chiusure aziendali, le abilitazioni della casella vocale, nonché il registro di tutte le chiamate in entrata e in uscita.