La GDO sceglie Zucchetti

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Leroy Merlin e Bricocenter si sono affidate al software Presenze Web dell’azienda lodigiana per razionalizzare i processi di gestione del personale

La GDO sceglie le soluzioni Zucchetti per la gestione del personale: Leroy Merlin e Bricocenter si sono infatti affidate al software Presenze Web per razionalizzare i processi di gestione del personale.
Gli elementi problematici cui la software house di Lodi ha dovuto far fronte sono quelli tipici dei Direttori dei Punti Vendita e dell’Ufficio Amministrazione delle grandi aziende del settore della grande distribuzione organizzata e si rintracciano nell’esigenza di gestire in autonomia e semplicità la pianificazione dei turni e delle presenze del personale dei singoli punti vendita e uniformare processi e attività per la chiusura delle presenze mensili.
Queste criticità sono state soddisfatte attraverso la fornitura di Presenza Web, una delle soluzioni della suite HR Infinity Global Solution per la gestione del personale che ha permesso di affrontare nel miglior modo possibile la necessità di gestire al meglio l’apertura di nuovi punti vendita e integrare le nuove acquisizioni razionalizzando i processi di gestione dei dati di presenza.

LeroyMerlinIn particolare, Presenze Web Zucchetti ha consentito a Leroy Merlin e Bricocenter di decentrare le attività di rilevazione presenze direttamente ai singoli punti vendita.
La base dati del software e tutta la parte di calcolo sono state installate presso i server centrali dei due clienti e i singoli punti vendita vi accedono attraverso un portale dedicato che consente di operare in totale autonomia: ogni referente è in grado di visualizzare i dati dei relativi dipendenti, intervenendo direttamente sulla pianificazione delle turnazioni e sull’inserimento dei dati di presenza/assenza. Presenze Web inoltre ha garantito la possibilità di gestire le estensioni di orario e/o variazioni contrattuali in relazione all’organizzazione del lavoro, ad esempio in corrispondenza dei picchi di lavoro legati agli eventi commerciali, così come i trasferimenti del personale tra i diversi punti vendita.

BricoPerchè è stato scelto Presenza Web? Lo spiegano i diretti interessati.
“E’ un programma semplice e intuitivo utilizzato da circa 770 persone per la gestione di 5.800 dipendenti – afferma Nadia Gentilini, responsabile dell’amministrazione delle risorse umane di Leroy Merlin -. Ha un ottimo livello di personalizzazione per rispondere alle esigenze degli utenti. Nel caso di acquisizione di Castrorama siamo riusciti a gestire in modo autonomo tutte le attività di migrazione”.

“L’amministrazione Risorse Umane di sede riceve in tempo reale i dati nella modalità e nel formato di cui necessita – evidenzia Rossella Romano, responsabile amministrazione delle Risorse Umane di Bricocenter -. Questo porta a un duplice vantaggio: da una parte l’eliminazione di tutte le attività manuali e ripetitive gestite a livello di negozio, dall’altra l’accentramento dei processi che ha consentito ai collaboratori di negozio di potersi dedicare interamente alle attività di vendita”.