CDH in partnership con QStar Technologies

482

Le due società si alleano per la protezione attiva dei dati aziendali. Così CDH rafforza la propria offerta in ambito storage e diventa Competence Center per l’area Nord Ovest dell’Italia

CDH, relatà consulenziale specializzata nello sviluppo di soluzioni in ambito virtualizzazione e data center arricchisce la propria offerta in ambito storage con le soluzioni di Enterprise Active Archiving di QStar Technologies, azienda internazionale specializzata nel settore di archiviazione intelligente e protezione dei dati business critical.

La soluzione di archiviazione di Qstar consente di virtualizzare lo storage sottostante garantendo quindi il riutilizzo di risorse già presenti in azienda, anche di tecnologie differenti per velocità, media di supporto e di accesso. L’architettura del suo software è disegnata per supportare qualsiasi sistema operativo, svincolandosi da tecnologie hardware e fornitori, così che le aziende possano preservare i propri dati e accedervi direttamente da qualsiasi piattaforma, grazie ad un protocollo standard, senza l’installazione di alcun plugin o agente. A differenza del backup tradizionale, inoltre, non è necessaria alcuna operazione di restore del dato, il quale, invece, è immediatamente fruibile all’utente come se fosse scritto su un disco.

La partnership con QStar fa parte di una strategia mirata al potenziamento dei servizi dedicati alla gestione intelligente dello storage per migliorare l’efficienza del data center e adeguare i sistemi alla crescita di dati non strutturati.
Grazie all’accordo tra le due società, ora CDH si pone come punto di riferimento per offrire un supporto consulenziale completo alle organizzazioni che intendono rinnovare la propria soluzione di storage, distinguendo in modo efficiente l’archiviazione e il backup e soddisfacendo i nuovi bisogni dell’impresa. CDH diventa così il Competence Center per l’area Nord Ovest dell’Italia di QStar Technologies.