Stampa a getto d’inchiostro senza più limiti

497

Hp estende la possibilità di questa tecnica con la nuova soluzione Hp Priming per Inkjet Webpress. Lanciata anche la Hp T260 Mono Inkjet Webpress, la macchina da stampa ad impatto ambientale minimo

Hp Priming è la nuova soluzione Hp che consente agli utilizzatori delle macchine da stampa Hp Inkjet WebPress di stampare su una gamma più ampia di supporti, tra cui le carte standard offset patinate, solitamente non compatibili con la produzione a getto d’inchiostro.

“Gli utenti che intendono servirsi di macchine da stampa a getto d’inchiostro desiderano poter stampare su un’ampia gamma di supporti – sottolinea Aurelio Maruggi, Vice President and General Manager, Inkjet High-speed Production Solutions, HP -. La nuova soluzione Hp Priming rafforza la nostra strategia di offrire ai clienti le risorse necessarie per ampliare la scelta dei supporti utilizzabili, continuando allo stesso tempo a portare sul mercato nuove tecnologie che li aiutino a sfruttare sempre meglio le loro macchine da stampa Hp Inkjet WebPress”.

Sfruttando 30 anni di leadership Hp nella tecnologia inkjet, la nuova soluzione Hp Priming espande la versatilità dei supporti utilizzabili nel mercato della produzione a getto d’inchiostro.
I componenti della soluzione includono un agente per il priming a base acqua sviluppato da Hp per gli inchiostri Hp A51, studiato per funzionare con le machine da stampa Hp Inkjet WebPress e il sistema di priming Epic PrimeCoat di Epic Product International, azienda attiva nel settore dello sviluppo di prodotti per il priming personalizzati e di soluzioni di rivestimento.

Contestualmente al lancio di Hp Priming è stata presentata anche la nuova Hp T260 Mono Inkjet Webpress, la macchina da stampa ad impatto ambientale minimo, creata specificamente per aiutare gli editori ad aumentare i tempi di commercializzazione e la produttività nella stampa di libri in bianco e nero ad alta qualità sia in piccole che in grandi quantità.